Mail (Mac): Come Aggiungere La Propria Firma

Se avete un Mac in casa vostra, sicuramente conoscerete Mail, uno dei programmi più comodi che si siano installati di base sui dispositivi di casa Apple. Il pregio di maggior rilievo per questo client di posta di serie con Mac OS X è il fatto di essere leggero, intuitivo e facilissimo da configurare.

Aprendo la finestra delle preferenze potrete notare come sia possibile configurare un gran numero di opzioni, dalle regole da applicare sulle proprie mail alla impostazione delle firme. Oggi vediamo proprio questa ultima opzione, scopriamo come fare ad aggiungere una firma personalizzata in fondo ad ogni mail inviata dal proprio account.

Impostare una propria firma può essere molto comodo, se ad esempio siete un’azienda e volete chiudere ogni mail con indirizzi e dati della propria compagnia, potrete farlo senza dover ogni volta aggiungere il testo desiderato, nelle firme inoltre è possibile includere delle clausole per il trattamento dei dati e dei contenuti della mail stessa. Può esserlo anche nel caso in cui vogliate semplicemente accludere in firma l’indirizzo del vostro blog o sito, una citazione che vi rappresenta, i vostri contatti mail e social, insomma tutto quello che pensate sia utile per chi riceve ogni giorno le vostre mail.

Impostazione della propria firma

Come dicevo, il procedimento da eseguire per configurare le firma con i contenuti da voi prescelti è veramente molto semplice e breve, ecco tutti i passaggi per farlo:

  • Aprite Mail,
  • Entrate in Preferenze,
  • Accedete al menù Firma,
  • Selezionate l’account con il quale volete utilizzare la firma,
  • Cliccate sull’icona + per aggiungere una nuova firma, a questo punto potete dare un nome alla vostra firma e inserire il contenuto che volete utilizzare,

A questo punto da d’ora in poi l’account selezionato di Mail invierà le mail sempre con la firma da voi creata. E’ comunque sempre possibile, in fase di scrittura si una nuova mail, cambiare o decidere di non utilizzare una firma.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,