PicMonkey: Un Comodo Editor Fotografico On Line

Photo editor  PicMonkey

In quest’ultimo periodo, Instagram ha ottenuto moltissima attenzione. Questa volta non si parlava dell’applicazione in modo positivo, ma in modo del tutto negativo. I plausi per l’app sono giunte al termine, dopo essere stata acquistata da Facebook gli utenti hanno iniziato a lamentarsi. La paura era sempre la stessa: veder violare la propria privacy. Dopo lo scandalo, in parte sventato, dei termini di servizio che davano l’autorizzazione ad Instagram di vendere le foto, gran parte degli utenti è fuggita dall’app.

Per modificare le foto c’è davvero bisogno di questa comoda applicazione? Non necessariamente, infatti, ci sono molteplici servizi che potrebbero soddisfarvi allo stesso modo. Oggi vogliamo parlarvi di un’app web molto interessante: PicMonkey.

Quest’ultima vi permette di modificare le foto ed anche di creare dei facili collage con i vostri migliori scatti. Nella prima sezione potrete tagliare le immagini, ruotarle, modificare i colori, le ombre e ridimensionarle. Non manca la possibilità di aggiungere elementi simpatici (vignette e cuoricini), applicare cornici, testo e molto altro.

PicMonkey, Filtri Come Instagram!

Il punto forte di PicMonkey risiede sicuramente nella possibilità di impostare dei filtri meravigliosi che potrebbero sostituire con facilità quelli di Instagram. Alcuni possono essere usati in modo gratuito, altri saranno dedicati solo agli utenti Premium. Quelli free, però, riusciranno a soddisfare le vostre esigenze, mentre per sfruttare quelli a pagamento dovrete pagare 4,99 $ al mese per convertire il proprio profilo.

picmonkey

Ogni filtro sarà personalizzabile, infatti, potrete settare alcune impostazioni che renderanno più intenso o meno intenso l’effetto. Molto interessante anche la possibilità di applicare textures che renderanno particolare ed originale la fotografia.

Presente anche una sezione dedicata al make-up che vi permetterà di modificare il trucco del vostro viso. Con PicMonkey, dunque, non solo avrete un comodo editor per le vostre foto, ma anche un’applicazione web in grado di creare Collage e, soprattutto, sostituire Instagram.

[ Link | PicMonkey ]

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,