Alternative a Picnik Per Modificare Le Proprie Foto

Un triste periodo per il mondo virtuale. Dopo l’improvvisa, e scioccante, chiusura del noto sito Megaupload, arriva un’altra notizia che fa spalancare la bocca degli utenti. Nei giorni scorsi vi abbiamo già raccontato che purtroppo Google ha deciso di chiudere il famoso sito Picnik che consentiva di modificare foto e immagini in pochi semplici click. Il portale era molto amato e altrettanto utilizzato dalle persone, ma questo non è bastato per far decidere a Google di non tagliare l’indirizzo.

Come farete adesso per modificare i vostri scatti? Per fortuna internet è un pozzo senza fondo e le alternative ci sono. I siti che potrebbero riuscire a soddisfare le vostre esigenze esistono, ma non aspettatevi di trovare un unico portale che riesca a fornirvi tutte quelle splendide funzioni di Picnik.

Due siti in alternativa a Picnik

Per prima cosa vogliamo parlarvi di  iPiccy, un noto sito molto utilizzato. Quest’indirizzo vi farà sentire a casa, difatti, somiglia molto al famoso Picnik. Il sito, però, offre solo il lato editing che vi permetterà di ritagliare, ruotare, regolare i colori e molto altro. Non manca la sezione dedicata agli effetti, ma non sarà possibile creare collage. iPiccy, comunque, è un sito da tenere in considerazione.

Potrebbe risultare utile anche l’applicazione web situata all’indirizzo di Phixr. Dopo aver raggiunto il sito, potrete caricare un’immagine che volete modificare. In seguito, si aprirà una nuova schermata con un editor situato sulla sinistra: da questa colonna potrete apportare svariate modifiche. Oltre a cambiare le dimensioni dell’immagine, potrete anche applicare effetti, inserire oggetti, creare una foto istantanea, aggiungere una cornice, una vignetta e molto altro! Fra un’azione e l’altra, potrete sempre decidere di tornare indietro usando le frecce apposite, situate in alto alla colonna dei bottoni che consentono le varie modifiche.

Quest’ultimo sito, forse a livello grafico appare meno intuitivo di iPiccy, ma può essere una buona alternativa per trasformare le proprie foto.

Link | iPiccy

Link | Phixr

Tag: , ,