L’Eleganza dell’USB: Chiavette da Serata di Gala

Oggi, per la nostra rubrica dedicata alle Chiavette USB più stravaganti presenti sul mercato, dopo il Coltellino Svizzero USB della settimana scorsa voglio presentarvi due modelli che entrerebbero di diritto nella top 10 dei dispositivi preferiti da James Bond e che potrebbero essere facilmente camuffati anche durante una elegantissima serata di Gala.

L’Eleganza dell’USB: Gemelli e Collana USB

I primi oggetti che voglio sottoporre alla vostra attenzione per risvegliare la spia che c’è in voi sono questi gemelli d’argento, disponibili su Bookstone alla cifra, non proprio alla portata di tutti, di 250$, che oltre ad avere una linea molto elegante e moderna, al loro interno hanno:

  • Un hotspot wireless,
  • Un piccolo drive USB da 2GB,
  • Dimensioni: .75″ L x .75″ W x .25″ H

Questi gemelli molto tecnologici posso far connettere a Internet e permettono anche la condivisione dei dati tra  smartphone, tablet, pc e qualsiasi dispositivo che sia compatibili con  USB o Wireless.

Ed ecco finalmente un regalo che tutte le GeekGirl (o quasi) vorrebbero, una collana in acciaio inossidabile con integrata una USB pen drive da 4 GB a forma di mela. Il non plus ultra dell’eleganza tecnologica, persino con un richiamo allo stile Mac.

I pregi di questo dispositivo sono sicuramente la sue ridotte dimensioni, 23 (L) x 30 (diametro), ma per un “gioiello” non poteva essere diversamente, la disponibilità dell’avere la piena velocità della connessione USB 2.0 e la piena compatibilità con i più diffusi sistemi operativi. I modelli disponibili sono diversi a seconda dei gusti, tutta questa eleganza può essere vostra al prezzo di 29 dollari e spiccioli da ChinaGrabber con furore.

Parlando invece più tecnicamente, le specifiche da tenere in considerazione sono:

  • Flash di memoria: 4 GB,
  • USB: 2.0,
  • Coperchio di protezione,
  • Compatibilità del sistema operativo: Windows 2000/XP/Vista, Mac OS 9 +,

La rubrica oggi si chiude qui e lasciandovi con il dilemma se questi oggetti siano più chic o più kitch, vi rinnovo l’appuntamento alla prossima settimana per scoprire quali altre diavolerie tecnologiche sono a nostra disposizione.

Link | Bookstone

Link | Chinagrabber

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,