Apple Vince In Germania Contro Motorola

In un tribunale di Monaco di Baviera, Apple ha visto accogliersi la richiesta di ingiunzione per smartphone e tablet prodotti da Motorola. Al momento la causa tra i due colossi non è ancora terminata ma questa può essere considerata come una vittoria parziale per Apple. Andiamo a vedere in dettaglio.

Richiesta D’Ingiunzione Accolta, Ora Tocca A Motorola

Le recenti cause intraprese da Cupertino nei confronti degli altri colossi del settore della telefonia stanno dando, per il momento, esiti positivi. Dopo la recente decisione del tribunale di San Jose nei confronti di Samsung, ora arriva anche il verdetto dalla corte di Monaco di Baviera che ha bloccato la vendita, in territorio tedesco, di alcuni smartphone e tablet di Motorola. Apple aveva citato in giudizio Motorola per quanto riguarda alcuni brevetti sulla tecnologia touchscreen. Il tribunale ha deciso che gli smartphone e i tablet Motorola Milestone XT720, Motorola DEFY, Motorola Atrix, Motorola XOOM che integrano sistema operativo Android, violano i brevetti di Cupertino ed inoltre Apple ha richiesto i dati riguardanti le vendite di questi devices in modo tale da poter comprendere e calcolare i relativi danni. E’ stato anche richiesta la rimozione dei devices dai canali di distribuzione ed una successiva distruzione degli stessi per evitare eventuali reimmissioni sul mercato. Tutte queste richieste sono state accettate dalla corte ed Apple dovrà versare 25 milioni di euro a fine di applicare l’ingiunzione. Questi 25 milioni di euro serviranno come risarcimento qualora Motorola dimostri il contrario. Per ora il procedimento d’ingiunzione non è terminato, ma questa si può considerare come una parziale vittoria per Apple. Cosa ne pensate?

The verdict, however, is not yet final. The judge granted Apple a preliminary injunction. Apple could enforce the injunction if it posts a bond of ¬25 million (US$32 million), if Motorola Mobility decides not to appeal the verdict or if the appeals court confirms the verdict, said Ruhwinkel.

Link | PCWorld

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,