Angry Birds: Tocca Un Miliardo Di Download

Il fenomeno Angry Birds che si è propagato negli ultimi anni ha coinvolto sia i più piccoli che anche i più grandi, tanto che dopo il gioco, la serie tv e gli innumerevoli gadget, come vi avevamo già anticipato, ci sarà anche il Parco Divertimenti di Angry Birds, ma le notizie non si fermano certo qui. In questi giorni infatti è uscita la notizia che il videogioco per mobile devices e computers più famoso del globo ha toccato il record di un miliardo di downloads. Rovio, la casa produttrice, ha voluto ringraziare tutti i fans con un simpatico video, non perdetevelo a fondo articolo.

Angry Birds: Il Record Dei Record

Con un videogame che ha invaso letteralmente i nostri devices, Rovio è riuscita a raggiungere un successo interplanetario e sicuramente insperato con il primo videogame di Angry Birds. Il videogame è partito con 50 milioni di downloads solamente nei primi 35 giorni decretando il record di gioco per piattaforma mobile che ha raggiunto questo ambito traguardo in minor tempo, strabiliante. Non sono solo questi i numeri che ci fanno restare a bocca aperta, infatti parlando anche del fatturato, per l’anno 2011 ammonta alla cifra incredibile di 75,4 milioni di euro e gli utili ammontavano a 48 milioni di euro, all’incirca il 64% del fatturato. I dati ed i numeri sono a dir poco impressionanti.

Nel frattempo è stata creata anche una linea dedicata di gadgets da poter acquistare ed un’intera linea commerciale dedicata al brand. Infine, dobbiamo sottolineare come la Nasa abbia collaborato alla creazione del famoso episodio Angry Birds Space lanciato il 22 Marzo 2012 per piattaforma iOs, Android, PC, and Mac, e Windows phone. Riteniamo quindi, che questo traguardo rappresenti una pietra miliare e mostri come Rovio abbia raggiunto l’apice del successo in brevissimo tempo dal momento che il primo episodio è stato rilasciato nel Dicembre 2009.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,