PosteMobile Da Il Benvenuto In Italia All’NFC

NFC ormai ovunque, su tutti gli smartphone di ultima generazione è presente questo modulo. Per chi non lo sapesse, l’NFC (acronimo di Near Field Connection) è un modulo wireless che permette comunicazioni sicure a breve distanza. Nell’ultimo periodo questa tecnologia sta diventando sempre più diffusa nelle grandi città che adottano questo modulo per i pagamenti, a mo’ di carta di credito. Da qui a poco, secondo alcune statistiche, l’utilizzo dell’NFC arriverà a livelli nazionali e “contagerà” un po’ tutti. In Italia, in primis da Poste Italiane, è arrivato il benvenuto a questa nuova tecnologia.

Tutti I Partner D’accordo!

Grazie alla tecnologia NFC adottata dalle Sim PosteMobile e all’integrazione con BancoPosta l’azienda sarà la prima in Italia a fornire al mercato l’innovativo sistema di pagamento. A breve anche il postino telematico e gli uffici postali accetteranno pagamenti tramite cellulare NFC per le operazioni postali e finanziarie.

Tim, Vodafone, H3G e Wind sembrano essere in comune accordo! Da qui a poco sarà disponibile effettuare i pagamenti tramite smartphone (ovviamente provvisti di modulo NFC) anche sul territorio italiano. L’NFC che era già nota da moltissimo tempo, fa dunque la sua prima apparizione “funzionale” sul suolo italiano, dopo averla precedentemente vista solamente a bordo di smartphone come Nokia Lumia 920 e Samsung Galaxy S3.

Poste Italiane sarà dunque la prima a offrire alla propria clientela l’intera piattaforma di servizio: l’esclusiva scheda Sim PosteMobile permetterà di utilizzare il telefonino come mezzo di pagamento nei punti vendita abilitati e negli uffici postali, al tempo stesso, la rete di uffici postali adotterà la tecnologia NFC per accettare il pagamento via cellulare per operazioni postali, finanziarie o per ricarica della Sim o delle carte prepagate Postepay.

Secondo le stime, entro la fine del 2013 l’80% degli smartphone sarà dotato di questa tecnologia e circa 150 mila luoghi pubblici permetteranno il pagamento tramite questa nuova tecnologia. Cosa ne pensate? Aspettavate l’NFC sul territorio italiano?

Link| Poste Italiane

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.