Apple E Il Dominio Iphone5.com

Molto spesso Apple cerca di creare una sorta di hype magico sopra ai suoi futuri prodotti, ce ne siamo accorti in più di una occasione. Fenomeni come l’iPhone 4S e il rinnovo della gamma notebook o dell’iPad hanno mostrato come l’aspettativa possa dare una mano ad aumentare le vendite anche in maniera esponenziale. In questi ultimi giorni, però, è girata la notizia curiosa. Sembra infatti che il colosso di Cupertino avrebbe fatto domanda alla World Intellectual Property Organization per ottenere il dominio iphone5.com, il motivo per il quale lo avrebbe fatto è comprensibile a tutti, scopriamo quali sono le difficoltà.

La Guerra Del Dot Com

Possedere una determinata tipologia di dominio può rendere più o meno visibile un prodotto o, più banalmente, un sito. VentureBeat negli ultimi giorni ha riportato la notizia nella quale venivano diffuse alcune voci secondo cui l‘azienda di Cupertino avrebbe fatto domanda alla World Intellectual Property Organization per ottenere il dominio iphone5.com. Il nuovo iPhone che verrà presentato, si suppone negli ultimi mesi del 2012, e molto probabilmente rinominato iPhone 5 avrà quindi bisogno del suo dominio iphone5.com.

Il problema sorge in quanto il dominio è attualmente occupato da un piccolo forum che non risulta collegato ed affiliato alla stessa Apple e creato solo con la finalità di informare i suoi lettori e creare una piazza virtuale dove poter condividere le proprie opinioni. Per Apple non è la prima volta che si ritrova di fronte a queste tipologie di situazioni, anzi lo stesso era accaduto per il dominio iphone4s.com. Dai vari rumors apparsi sulla rete sembra che il futuro iPhone 5 sarà dotato di un display da 4 pollici, processore quad-core e forse l’impiego della tecnologia liquid-metal per la produzione di un case molto resistente e sottile. Staremo a vedere cosa accadrà con questo dominio, nel frattempo continuiamo a sognare il futuro iPhone.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,