Nespresso U: La Macchina Da Caffè Per I Geek

Nella vita quotidiana di molti geek il caffè è un elemento fondamentale. Nespresso, uno dei leader nel mondo del caffè, ha recentemente presentato la nuova macchina da caffè Nespresso U che con il suo design modulare permette di inserirla in qualsiasi casa. Il prodotto sarà disponibile a partire da Settembre 2012. Potremmo definirla un gadget per geek? Andiamo a vederla in dettaglio.

Benvenuti A Casa Di U

Può sembrar strano che in un blog come Ziogeek si parli anche di macchine da caffè. Tutti noi, però, sappiamo quanto sia fondamentale il caffè soprattutto quando passiamo ore ed ore davanti al computer. Vi sono persone che preferiscono il caffè americano mentre altre quello italiano. Alla fine è chiaro che, in qualsiasi modo, molte persone hanno un vero e proprio bisogno di caffè sia la mattina che durante la giornata lavorativa. Nelle ultime settimane abbiamo avuto il piacere di poter assaggiare il caffè prodotto dalla nuova macchina Nespresso U. Fattori molto importanti, a nostro avviso, sono la  funzionalità ed il design, poiché il suo aspetto minimalista e fortemente contemporaneo è in grado di sposarsi perfettamente con qualsiasi spazio abitativo o tipologia di arredo. Interessante anche il design modulare che consente di avere il serbatoio dell’acqua e il supporto per la tazza regolabili grazie ad un innovativo sistema a magneti. L’interfaccia per la selezione del caffè è touch e la macchina è disponibile in 2 linee (Krups e Delonghi) e 4 colori: Pure Cream, Pure Black, Pure Grey e Pure Orange.

Sul fronte delle caratteristiche tecniche vi è da sottolineare come il tempo di preriscaldamento della macchina prima dell’erogazione sia di soli 25-30 secondi, lo spegnimento automatico avviene dopo 9 minuti di inattività ed infine, caratteristica molto importante è la pressione statica della pompa di 19 bar. Nespresso U è stata costruita con il 30% di materiali riciclati che non entrano mai in contatto con gli alimenti e con il suo design moderno ed elegante può essere inserita in qualsiasi contesto. Crediamo che questa macchina da caffè sia un’ottimo upgrade per coloro che utilizzano già le capsule Nespresso. Nespresso U sarà disponibile a partire da Settembre 2012 a 139€, nelle Boutique e Boutique in Shop presenti su tutto il territorio nazionale, online all′indirizzo www.nespresso.come presso i partner commerciali selezionati. Per maggiori informazioni visitate il sito Nespresso. Cosa ne pensate? E voi che macchina da caffè utilizzate quotidianamente?

 

Link | Nespresso

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,