Apple Raggiungerà 600 Milioni Di Utenti Entro Il 2013

Secondo Katy Huberty, analista di Morgan Stanley, entro la fine del 2013 Apple riuscirà a vendere altri 100 milioni di iPhone raggiungendo quota 600 milioni di utenti. Andiamo a vedere in dettaglio.

ios-6-iphone-5-edit

Numeri Da Record

Il successo dell’iPhone è indiscutibile, a partire dal 2007, Apple ha venduto milioni di unità ad un ritmo impressionante. Gli ultimi numeri riguardanti l’iPhone 5 dimostrano come questo smartphone, pur non essendo completamente rivoluzionario, è riuscito a conquistare una vasta fetta di utenza. L’analista Katy Hubert, di Morgan Stanley, sostiene che entro la fine del 2013 Apple raggiungerà quota 600 milioni di utenti rispetto ai 500 attuali. La stima, pur essendo complessa, è stata effettuata sul fatto che circa il 40% delle vendite globali di Apple siano nuovi utenti che hanno posseduto in precedenza un iPhone. Huberty, inoltre, sottolinea come una delle principali caratteristiche e vantaggi per l’azienda di Cupertino sia quella di avere a disposizione un vero e proprio ecosistema da offrire agli utenti.

“Apple’s advantage over other hardware platforms is its ecosystem, which creates ‘stickiness’ and opens new revenue streams,”

I numeri parlano chiaro, ogni persona ha speso una media di 329$ lo scorso anno, questo dato dimostra le potenzialità dell’ecosistema Apple e risulta più efficiente e profittevole di Facebook, Amazon ed eBay. Il futuro per l’azienda di Cupertino, secondo Huberty, sarà quello di puntare sui pagamenti in mobilità ed anche l’acquisizione di AuthenTec technology può essere stata un ottimo punto di partenza per realizzare una vera e propria roadmap in questo settore. Cosa ne pensate?

“New services, like mobile payments, video, streaming music, or ad exchange, can help monetize Apple’s user base. One of the opportunities is mobile payments, where Apple can leverage its large user base, secure platform, and acquired AuthenTec technology.”

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,