iOS 7: Download Il 18 Settembre

Mancano pochi giorni all’arrivo del nuovo sistema operativo iOS 7. Apple ha lavorato a lungo nella creazione di un sistema operativo in grado di supportare sia i processori a 32 bit che il nuovo A7 a 64 bit. Il download sarà disponibile a partire dal giorno 18 settembre e potrà essere installato su iPhone 4 o iPhone 5, iPad 2 e successivi, iPad Mini e quinta generazione di iPod Touch. Come sempre il download sarà gratuito. Andiamo a vedere in dettaglio. 

redesign_ios7_big

iOS 7 Sta Arrivando

Apple, durante il keynote in cui ha presentato i nuovi iPhone 5C ed iPhone 5S, ha annunciato la disponibilità, a partire dal 18 settembre, del nuovo sistema operativo iOS 7. Quest’ultima versione offre centinaia di novità, a partire dal Pannello di Controllo, per passare al Centro di Notifiche ed arrivare ad iTunes Radio, il nuovo servizio di internet radio basato sulla musica che l’utente ascolta su iTunes. Gli ingegneri hanno lavorato a lungo cercando di ottimizzare questo nuovo sistema operativo per renderlo compatibile sia su iPhone con processori a 32 bit, che sul nuovo iPhone 5S con processore a 64 bit. iOS 7, infatti, integra al suo interno un kernel a 64-bit, librerie e driver completamente riscritti. Alcune funzionalità, come la modalità Slo-Mo o lo scatto raffica, inoltre, saranno disponibili solo sull’ultimo iPhone 5S.

Gli ingegneri di Cupertino hanno lavorato a lungo nella realizzazione di un sistema operativo che offre nuove funzionalità e porta a Siri nuove voci maschili e femminili, la possibilità di ricercare tramite Twitter, Wikipedia ed anche Bing. iTunes Radio, invece, è un servizio completamente innovativo che offrirà oltre 200 stazioni di musica ed un incredibile catalogo musicale direttamente da iTunes. iOS 7, però, è un sistema operativo che permetterà di avere una sicurezza completa dei propri dati, visto che le nuove modalità di sicurezza permetteranno di rendere inutilizzabile il dispositivo. Anche gli sviluppatori delle oltre 900 mila applicazioni, in 155 nazioni del mondo, si sono già messi al lavoro per soddisfare tutti i requisiti richiesti da parte di Apple per poter far installare le proprie applicazioni sul nuovo sistema operativo iOS 7. Sarà interessante, quindi, vedere quanti utenti effettueranno nei primi giorni l’upgrade da iOS 6 ad iOS 7 e quali saranno le prime impressioni. Cosa ne pensate? Vi piace iOS 7?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,