Apple Celebra Earth Day E Promuove Economia Green

Apple, negli ultimi anni, ha focalizzato la propria attenzione nel realizzare prodotti sempre più ecologici e diventare al tempo stesso un’azienda quasi al 100% green. L’azienda di Cupertino, durante la giornata odierna, ha celebrato l’Earth Day acquistando, negli Stati Uniti, una pagina dei principali giornali sottolineando l’importanza di un’economia sempre più verde. Andiamo a vedere in dettaglio.

overview_hero_image

Il Futuro E’ Green

Apple è una delle più importanti aziende statunitensi e, ad oggi, è una tra le principali ad investire nel settore delle energie rinnovabili. A partire dai primi anni duemila, Steve Jobs e poi Tim Cook hanno desiderato realizzare prodotti sempre di più ecologici investendo sia in ricerca e sviluppo di nuovi materiali, ma anche eliminando sostanze nocive. Attualmente, l’azienda di Cupertino ha creato un vero e proprio ecosistema per la produzione ed il riciclo dei propri prodotti. Vi ricordiamo, infatti, che sia presso gli Apple Store che i Premium Reseller è possibile portare smartphone, tablet o computer di Apple obsoleti o non più funzionanti. Apple, qualora il prodotto abbia ancora un piccolo valore commerciale e sia funzionante, vi darà in cambio una carta prepagata iTunes o vi verrà accreditato l’importo sul vostro conto corrente. Alla pagina web dedicata potete trovare tutte le informazioni necessarie.

Apple Green Earth Day Futuro

Per celebrare l’Earth Day, Apple ha pubblicato una pubblicità sui più importanti quotidiani americani al motto di “There are some ideas we want every company to copy”. Il primo riferimento diretto è a Samsung, visto che Apple ha sempre evidenziato la presenza di nette somiglianze tra il software e l’hardware prodotto dall’azienda coreana. Tuttavia, a Cupertino desiderano che ogni azienda copi o prenda come esempio gli standard adottati dalla stessa Apple, dal momento che il futuro Apple Campus 2 sarà una tra le strutture più green di sempre per un’azienda di queste dimensioni. Non solo, i nuovi datacenter che ospitano i dati di presenti su iCloud sono alimentati al 100% da energia rinnovabile. Queste scelte, quindi, dimostrano il fatto Apple stia dando un importante “spinta” per l’adozione di tecnologie che rendano i suoi prodotti sempre più green. Per maggiori informazioni vi suggeriamo di visitare questa pagina web.

Apple Ambiente Green

http://youtu.be/EdeVaT-zZt4

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,