Google+ Events: Gestisci I Tuoi Eventi

Dopo l’introduzione da parte di Facebook di Facebook Events, la risposta di Google con Google+ Events non ha tardato ad arrivare. Al keynote di apertura della Google I/O Conference si è parlato di come Google+ sia cresciuto in un anno al punto tale da avere 150 milioni di utenti attivi ogni giorno di cui la maggior parte spende più di 12 minuti al giorno nello “stream”. Questi numeri permettono a Google di poter investire su questo social network implementando nuove funzioni.

Eventi Su Eventi, Il Tutto Con G+

Il keynote introduttivo della Google I/O Conference, è stato ricco di sorprese ed è stato sottolineato da parte dell’azienda di Mountain View, come Google+ festeggi in questo periodo un anno di vita e di come stia crescendo soprattutto grazie a comunità come quella dei fotografi, che adorano il social network di Google. Le funzionalità presenti su Google+ sono molteplici, ma durante il keynote è stato annunciato l’arrivo di Google+ Events, una funzione che consente di creare e gestire eventi, creando così pagine dedicate all’evento stesso.

Ovviamente vogliamo sottolineare come Google+ Events sia la risposta a Facebook Events, ma con una vera e propria reinterpretazione dal momento che Facebook Events è principalmente dedicato agli inviti prima dell’evento, Google+ Events, invece, permette di creare una sorta di continuità tra l’inizio, lo svolgimento e la fine dell’evento. Una funzionalità molto utile, infatti, è quella per cui i partecipanti, presenti sul social network di Google, potranno interagire nella pagina dedicata all’evento caricando il loro materiale in modo automatico semplicemente abilitando la modalità party.

Google+ Events, infine, si integra senza problemi anche con Google Calendar permettendo così di avere tutto sincronizzato in un vero e proprio ecosistema. Altro punto molto interessante, riguarda gli accessi da dispositivi mobile che vengono effettuati dagli utenti e per cui Google ha riservato una vera e propria sorpresa, creando un’app dedicata per i tablets. L’interfaccia grafica è stata completamente ridisegnata e sarà disponibile sia per tablet Android che iOS.

Google’s social network, Google+, just celebrated its one-year birthday. The service now boasts 150 million active users, with 50 percent signing in daily, according to Google’s latest figures. And active Google+ users are spending more than 12 minutes a day in the stream, up 9 minutes a day from a few months ago. More of those minutes are coming from mobile users than web users, so it makes sense that Google would optimize that stream, especially for tablet owners.

Link | Wired

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,