Gta 5: Perchè Non E’ Ancora Arrivato Su PC?

Uno dei giochi più dispendiosi della storia dei videogames è senza alcun dubbio GTA 5, l’ultimo capitolo della saga Grand Theft Auto prodotto da Rockstar e costato oltre 250 milioni di dollari: in ogni caso, come vi abbiamo raccontato, le spese sono state tutte pagate dopo il primo giorno di vendite del titolo che ha fatto incassare cifre pari a 800 milioni di dollari. 

Perchè Non Arriva Su Pc?

code-gta-5-astuces-1

Ciò che più ha fatto imbestialire i videogamers di tutto il mondo è stata la notizia che il gioco, almeno per i primi mesi, non arriverà su PC Windows. Tutto ciò non ha fatto altro che rivoltare il popolo di internet, facendo firmare petizioni per l’arrivo di GTA 5 anche su PC. Effettivamente, se non fosse per qualche motivo di fondo, Rockstar perderebbe soldi “facili e sicuri” non pubblicando il gioco anche su pc, perchè è risaputo che il gaming su pc in molti casi è preferito alle console. In ogni caso c’è stato chi ha ipotizzato alcune possibili motivazioni per cui il titolo ancora non è disponibile su pc. I “grandi soldoni” che colossi come Sony (per PlayStation 3) e Microsoft (per Xbox360) hanno sborsato per ottenere l’esclusiva del titolo sulle proprie console evidentemente sono stati ben accetti dalla software house. In ogni caso adesso, quando il periodo “esclusivo” terminerà, Rockstar potrebbe lanciare senza alcun problema il videogioco su piattaforma Windows, incrementando notevolmente i propri guadagni.

L’ecosistema dei giochi su PC sta continuando a crescere. La quantità di denaro creata dall’industria dei videogiochi su PC è nell’ordine delle decine di miliardi di dollari ogni anno. È un universo incredibilmente variegato e ricco, e questo è il suo vantaggio più grande.

Intanto c’è chi già ha avviato i preordini del gioco su pc e chi ha distribuito i requisiti del gioco. E voi? Siete fiduciosi o avete già acquistato il titolo su Console?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,