Arriva Finalmente Google Chrome Su Android

Al giorno d’oggi lo smartphone forse sta andando a sostituire i computer. Ovviamente sempre nei limi del possibile. Inviare mail, navigare in internet, chattare ed esplorare tutti i social network più famosi, fino a pochi anni fa non era possibile se non grazie ad un computer connesso ad una ADSL con cavo ethernet o tramite Wifi. Adesso tutto ciò è possibile anche solo con uno smartphone e una connessione 3G che, in alcune zone, forse è più veloce di alcune ADSL. Esplorare internet con lo smartphone forse non è piacevole come quando si sta ad un computer, ma ci sono browser e smartphone che se combinati assieme, formano un bel mix e rendono piacevole anche la navigazione da cellulare.

Finalmente Pronto!

Immaginate di avere un terminale Android di ultima generazione, con uno schermo da 4.5 pollici, se non anche più grande, ed una connessione abbastanza veloce. Ciò che vi manca è un buon browser. Sicuramente penserete al browser integrato in Android 4 ICS o Android 4.1 Jelly Bean. Invece no. Ricorderete che alcune settimane fa vi abbiamo parlato di Google Chrome e dei “lavori in corso” del Team di Google per far uscire il browser il più velocemente possibile dalla fase di Beta. Ebben ora è arrivato il fatidico momento. Con la release che porta il numero di 18.0.1025123 Chrome è infatti arrivato in versione stabile ed è approdato da pochi giorni nel Google Play.

Compatibile con Android 4.0 ICS e  Andorid 4.1 Jelly Bean, il browser di Google sembra esere “rinato” dopo essere uscito da questa lunga fase di beta. Ottimizzato nella visualizzazione delle pagine e nella velocità di caricamento, oltre che nella sicurezza, il browser sembra regnare sovrano e non avere degni rivali. Utilissima app scaricabile gratuitamente dal Play Store, vista anche la sua perfetta integrazione con tutto il restante sistema operativo targato Android che, ricordiamo, è di proprietà Google. 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,