La Classica Bic Diventa Un Pennino Capacitivo

BIC-Cristal-Stylus-_75123_1

 

“Se non puoi combatterlo, fattelo amico” recita l’introduzione dell’articolo del Corriere Della Sera. Il riferimento è ovviamente alla tecnologia e alla nuova genialata venuta in mente ai vertici di Bic, la famosa azienda francese produttrice della classica penna omonima che registra, ad oggi, ben 115 miliardi di penne vendute, dal 1945.

Una Penna Alternativa

La tecnologia piano piano sta sostituendo penna e quaderno che da sempre sono stati simboli di un’epoca. Ma adesso l’azienda produttrice delle famose penne Bic ha deciso di schierarsi a favore della tecnologia, creando una penna con qualcosa di particolare che fino ad ora nessuno aveva pensato. Un pennino capacitivo, capace di funzionare sugli schermi dei dispositivi tecnologici che siamo abituati ad utilizzare ogni giorno. In pratica si tratta di una normale penna Bic Cristal (il cui nome forse suonerà nuovo a molti che erano abituati al semplice “bic”) con un tappino in gomma sul retro che consente il funzionamento sugli schermi di tablet e smartphone. Si potrà, dunque, passare dallo scrivere gli appunti su un quaderno fino a disegnare lo schema che ci interessa sul display del nostro tablet.

L’idea sembra essere davvero interessante e il popolo del web sembra essere davvero entusiasta. Intanto questa nuova Bic arriverà in Italia nei prossimi mesi ad un costo di 2€, mentre su Amazon UK  già possibile acquistare una confezione più grande, da 12 pezzi, al prezzo di 20€.

Link| Corriere Della Sera

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,