Lo Smartphone di Facebook e HTC: Ci Siamo?

bloomberg

Facebook e HTC lavorano insieme per un nuovo smartphone? Notizia vecchia!

HTC l’anno scorso aveva già lanciato un paio di dispositivi largamente integrati con Facebook, anche se non sono diventati molto popolare, e comunque avevamo già sentito in giro diverse voci sul fatto che HTC e Facebook avessero un progetto per uno smartphone Android. Nelle ultime ore si sono diffusi vari rumors sulla rete in merito a questa collaborazione, ne hanno parlato magazine online piuttosto sul pezzo come TheVerge e Geeky Gadget, ma la fonte primaria per tutti sembra essere quella di Bloomberg. Il progetto sarebbe a tutti gli effetti confermato per la metà del 2013, manca “solo” l’annuncio ufficiale, e che anzi è stato posticipato all’anno prossimo solamente per permettere alla HTC di concludere altri progetti e prodotti che aveva già in cantiere.

Le notizie sembrano sempre più confermare il fatto che Facebook e HTC stiamo lavorando ad un processo di sviluppo di una versione modificata di Android, ma la fonte primaria, Bloomberg, sembra anche affermare che alcuni ex-dipendenti di Apple che Facebook ha assunto di recente siano già al lavoro per una applicazione Facebook nativa per iPhone.

Nonostante i rumors e le notizie si rincorrano non è ancora del tutto chiaro se questo smartphone che vedremo nel 2013 sarà il telefono di Facebook (e cosa comporterebbe eventualmente questo fatto) di cui abbiamo sentito parlare per diverso tempo, o se sarà solamente uno dei molti telefoni con Facebook fortemente integrato che verranno prodotte da una serie di produttori.

Sarà interessante vedere ciò che le due società saranno in grado di combinare, in attesa di altre notizie ed update, che ne pensate? Facebook si sta già prendendo una fetta troppo larga della nostra vita o l’idea di un telefono Facebook vi intriga? Quali particolarità vorreste che avesse per essere davvero diverso da un qualsiasi altro smartphone?

Link | Bloomberg.com

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.