Nuovi MacBook Pro E iMac: I Benchmarks

In questi ultimi giorni sul web stanno arrivando rumors su rumors riguardo ai futuri MacBook Pro e iMac in generale, alcuni sono sicuramente affidabili, altro meno. Alcuni benchmarks pubblicati da GeekBench hanno destato la nostra attenzione e hanno fatto drizzare le nostre antenne di melappassionati, infatti dal sito hanno reso note alcune specifiche hardware dei futuri computers di casa Apple. Siete curiosi? Niente paura, basta continuare a leggere l’articolo.

I Benchmarks Mostrano I Nuovi Mac

Ed eccoci qui, già da qualche mese, dopo la presentazione dei processori Ivy Bridge, era atteso un refesh da parte di Apple per la gamma di MacBook Pro ed iMac. I nuovi benchmark effettuati da GeekBench hanno evidenziato come il nuovo MacBook Pro avrà un processore quad-core  Intel Ivy Bridge i7-3820QM che si può ritenere come il naturale successore dell’attuale offerta dei modelli 15 e 17 pollici. La quantità di corrente richiesta da questo nuovo modello di processore è di 45 watt che ritieniamo molto sconveniente per il futuro modello da 13 pollici. Vi consigliamo di dare un’occhiata agli scores che sembrano ottimi e comparando il MacBook Pro 9.1 al modello odierno possiamo vedere come vi siano circa 200o punti di differenza che segnalano miglioramenti evidenti.

Passando invece a parlare del fronte iMac, invece, GeekBench ha potuto testare il nuovo modello 27 pollici dotato di processore quad-core Intel Ivy Bridge Core i7-3770 con frequenza massima di 3.4 Ghz che corrisponderà al processore high-end nelle varie tipologie offerte da Apple. Comparando con la precedente versione notiamo un leggero cambiamento, minore di 1000 punti rispetto all’Intel Core i7-2600 in dotazione negli odierni iMac. Date di nuovo un’occhiata all’immagine sottostante.

Vi abbiamo così fornito una bella e concisa panoramica sulla questione, con tanto di immagini esplicative che riassumono un pò tutti i dati in un solo colpo d’occhio. Aspettiamo quindi i vostri commenti.

Link | MacRumors

 @albertmarini

Tag: , , , , , , , ,