Impossible Instant Lab: Il Laboratorio Per Le Foto Digitali

In questi ultimi anni, il crowdsourcing ha portato anche un nuovo metodo di finanziare progetti, ovvero molti utenti provenienti da tutto il mondo sostengono un determinato progetto. Oggi parliamo di Instant Lab: un laboratorio per sviluppare le nostre foto digitali su carta Polaroid.

Il Crowdfunding Funziona

Kickstarter è una tra le più famose piattaforme di crowdfunding e al suo interno possiamo, molto spesso, trovare idee utili e facilmente realizzabili se in possesso di un budget elevato. Abbiamo già precedentemente parlato di alcuni progetti ma oggi abbiamo trovato un progetto veramente innovativo e che coniuga tecnologia e carta Polaroid insieme.

Your digital images transformed into real instant photographs. That’s impossible, right?

Il nuovo Impossible Instant Lab consente di convertire le nostre fotografie digitali in vere e proprie fotografie stampate su carta Polaroid. La compagnia Impossible, creata nel 2008, è riuscita ad acquisire una delle ultime fabbriche che creavano pellicole Polaroid presso Enschede. Adesso, Impossible è riuscita ad aprire uffici presso NYC, Tokyo, Parigi, Vienna e Enschede ed ha raggiunto l’apice del successo in pochi anni. In questi ultimi giorni, però, Impossible ha creato un nuovo progetto ovvero un Instant Lab che consente di stampare le nostre fotografie, scattate da iPhone e in futuro anche da devices Android, su carta Polaroid PX70 o PX680. La creazione della nuova Instant Lab, tende a sottolineare Impossible, ha anche coinvolto il professore Achim Heine, che ha disegnato la Leica Digilux 1 e l’intero progetto verrà prodotto in Germania. L’Instant Lab sembra un’ottimo prodotto e crediamo che raggiungerà facilmente gli obiettivi di finanziamento che sono stati posti dai creatori.

A passionate team of old and young, brand new and vastly experienced instant photography aficionados came together a year ago, pursuing the idea to develop a new instant camera for Impossible. On the way we came up with the idea of the Instant Lab. We built the first prototype, shot the first photos and finally developed the perfect design. We involved professionals in fine mechanics, optics, usability design, production design and app design to create a great device with a hands-on user experience.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,