Mac Costruito Negli Stati Uniti?

Avete sempre desiderato di avere un computer Made in USA? Forse il futuro Mac Pro o un’altra gamma di computer o notebook verrà assemblata a breve sul suolo statunitense. Andiamo a vedere in dettaglio le ultime indiscrezioni.

tim-cook-apple-event-340

Apple Punta Sul Made In USA

Negli Stati Uniti, ultimamente, molte aziende stanno cercando di riportare, dalla Cina, buona parte della produzione dei propri prodotti al fine di aumentare l’occupazione. In un economia globale, però, è difficile competere con aziende che producono prodotti a basso costo e che allo stesso tempo hanno capacità produttive quasi illimitate. Tuttavia aziende come Apple stanno realizzando piani di sviluppo ed anche linee di assemblaggio dedicate ai propri prodotti per riportare la produzione di alcuni device sul suolo statunitense. Gli addetti ai lavori, infatti, stimano che Apple realizzerà la futura workstation, tanto attesa dai professionisti, negli Stati Uniti.

“The American Mac will be a new iteration of an existing family, Cook says. It also won’t just be a collection of parts shipped from overseas, as multiple pieces will come from Arizona, Florida, Illinois, Kentucky and Texas.”

Tim Cook, CEO di Apple, per il momento non ha rivelato completamente i piani dell’azienda di Cupertino anche se la linea di assemblaggio di Mac costruirà dispositivi che possiedono vari componenti hardware che provengono da stati come Arizona, Florida, Illinois, Kentucky e Texas. A nostro avviso, la realizzazione di una linea di assemblaggio, oltre a portare posti di lavoro, permetterà di focalizzare l’attenzione non più solo sulla quantità bensì anche sulla qualità. Cosa ne pensate?

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,