Internet Explorer arriva nel vostro salotto con Xbox e DailyBurn

daily1

Abbiamo già visto, in alcuni articoli precedenti, che diverse cose sono cambiate per il browser di casa Microsoft. Sono stati fatti degli enormi passi avanti per quanto riguarda la velocità e la sicurezza di navigazione di Internet Explorer 10.

Un altro aspetto molto interessante che abbiamo visto recentemente è la predisposizione ottimale al multitouch di Internet Explorer 10 ed è proprio questo aspetto che voglio approfondire. Dal 1° di maggio c’è una notizia interessante per gli utenti Xbox silver perché potranno avere un intero mese gratuito di navigazione di Internet Explorer per navigare online direttamente dal salotto di casa.

Internet Explorer 10 e DailyBurn: Dimagrire a Colpi di Touch

Grazie a questa partnership, sempre dal primo maggio, DailyBurn offre a tutti gli utenti due mesi di accesso gratuito a tutti i suoi esercizi online. Abbiamo quindi la possibilità di sincronizzare i nostri esercizi preferiti, i nostri risultati e la dieta che stiamo seguendo su smartphone, tablet e Xbox.

Il trend dell’ultimo periodo è quello di utilizzare più dispositivi in contemporanea, tenete presente che, solo negli Stati Uniti, l’85% di chi possiede uno smartphone o un tablet li usano mentre guardano la televisione.

Il browser più utilizzato sui televisori è Internet Explorer per Xbox, e la sua già grande esperienza di navigazione è migliorata per assicurare a tutti gli utenti di Xbox l’accesso a questa nuova esperienza.

tablet

Lo scopo che voleva raggiungere il team di DailyBurn era fornire una nuova esperienza online che permettesse agli utenti di vivere il proprio programma di dimagrimento ad un nuovo livello di engagment ed usabilità.

L’iniziativa del team di IE di far evolvere il Web e di collaborare con noi per portare questa esperienza su Xbox fornisce ai nostri fan un’ulteriore possibilità per stare in forma e avere uno stile di vita sano.

Andy Smith, l’Amministratore Delegato di DailyBurn.com

La cosa interessante è quindi quella di vivere la stessa esperienza da angolazioni diverse, su più piattaforme. Se sto cercando di perdere peso, ma non ho il tempo di andare i palestra o correre al parco, la cosa che si può fare è quella di:

  • allenarmi nel mio salotto grazie ad i programmi di DailyBurn con Internet Explorer per Xbox,
  • sincronizzare gli obiettivi che voglio raggiungere, le calorie che sto bruciando (o che ho già bruciato) sugli altri miei device per portare il programma di dimagrimento sempre con me,

Viene così aperto un nuovo canale di comunicazione che permette, attraverso un codice QR, a tablet e smartphone di connettersi a Xbox attraverso il server e di sincronizzare tutti i nostri dati con quei dispositivi e renderli disponibili a portata di touch, vista anche la grande usabilità per i dispositivi touch di Internet Explorer 10 permette.

Ed ecco un video molto divertente su come utilizzare IE 10 con Xbox e DailyBurn:

Download | Internet Explorer 10

Articolo Sponsorizzato

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.