Pronti Per Windows 8? Siamo Appena Passati A Windows 7!

Molte aziende, in questi ultimi anni, stanno aggiornando le proprie infrastrutture e di conseguenza i sistemi operativi che equipaggiano le macchine. Recentemente Dell ha reso noto che i clienti corporate stiano ancora oggi migrando a Windows 7, quando vi è già sul mercato Windows 8. Andiamo a vedere in dettaglio cosa sta succedendo.

Windows8vs7b

Windows 8? No, Preferisco Windows 7

In un periodo in cui le aziende stanno rilasciando sistemi operativi in un arco di tempo abbastanza breve, risulta molto difficile per i clienti business, ovvero aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, effettuare upgrade con una frequenza che sia simile ai rilasci dei sistemi operativi. Molti addetti ai lavori avevano già sottolineato questo “problema” che si sta creando. Anche Dell, durante l’assemblea annuale dei soci, ha sottolineato che gli utenti business ed il mondo corporate stanno migrando a Windows 7, senza prendere neanche in considerazione Windows 8.

“I think you continue to see Win 7 on the commercial side of the business. It’s driving a refresh cycle,”

Questo ciclo di “refresh” dell’hardware e delle infrastrutture software è basato su Windows 7 e la maggior parte delle aziende sembrano non interessate a Windows 8. La distanza di rilascio tra i due ultimi sistemi operativi abbastanza ravvicinata ha obbligato i clienti di Dell e di altre aziende a scegliere quale sistema operativo adottare. Windows 7, inoltre, a differenza di Windows 8 è un sistema operativo che può essere ritenuto già “maturo”. Dell, inoltre, ha sottolineato come le aziende non abbiano adottato l’ultimo sistema operativo di Microsoft soprattutto a causa della necessità di “orchestrare” lo stesso sistema operativo tra migliaia di sistemi. Infatti, l’aggiornamento di migliaia sistemi richiede tempo e molto spesso può capitare che venga richiesta una “retrocompatibilità” con software ormai obsoleti. A nostro avviso Windows 8 sta diventando sempre di più un sistema operativo principalmente consumer e le decisioni delle aziende di adottare Windows 7 obbligheranno gli ingegneri di Redmond a dover continuare a sviluppare ancora a lungo questo sistema operativo. Cosa ne pensate?

“Windows 8 has been from our standpoint, not necessarily the catalyst to drive accelerated growth that we had hoped it would be.”

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,