iPhone Mantiene Un Più Alto Valore Rispetto A Samsung

Se possedete un iPhone o un Galaxy, sappiate che entrambi gli smartphone sono facilmente rivendibili, anche se i possessori di iPhone potranno aver un maggior guadagno rispetto a quelli degli smartphone Samsung. Andiamo a vedere in dettaglio come mai.

App_GalaxyS3VSiPhone5_610x426

Chi Vale Di Più?

La “guerra” tra Samsung ed Apple, oltre che nelle specifiche hardware, continua anche quando siamo alle prese nella vendita del nostro smartphone. Molto spesso, infatti, non è raro vedere in vendita iPhone 3GS o iPhone 4 con prezzi elevati, pur essendo stati utilizzati da un precedente proprietario. A livello di vendite globali Android riesce a sconfiggere Apple, ma l’iPhone rimane ancora oggi lo smartphone con il miglior valore in termini di rivendita. Secondo l’analista Gene Munster, di Piper Jaffray, gli smartphone di Apple riescono a mantenere maggiormente il proprio valore rispetto a quelli prodotti da Samsung. La ricerca di mercato è durata 4 mesi tra aprile e giugno 2013 in cui l’iPhone 5 ha segnato un -3.75% per quanto riguarda il prezzo di rivendita, mentre il prezzo dell’iPhone 4S ha segnato un -11.85%. L’iPhone 4, invece, è andato in controtendenza segnando un +10.3%. Se andiamo a vedere la situazione in casa Samsung vediamo come il Galaxy S3 abbia perso oltre il 27.3% del precedente valore, mentre il Note 2 ha registrato un -35.5%. La situazione descritta precedentemente è molto simile anche in Cina, dove i dati sono stati estrapolati dal sito web Taobao, mentre negli Stati Uniti è stato consultato eBay.com.

“Apple appears to be maintaining mindshare in the high end market,”

Questi numeri, quindi, permettono di vedere come l’iPhone, rispetto agli smartphone di Samsung, riesca a mantenere un prezzo abbastanza elevato anche se sono passati alcuni anni. I prezzi per le rivendite di iPhone, tuttavia, nei prossimi mesi continueranno a calare soprattutto a causa dei continui rumors riguardanti l’iPhone 5S., che dovrebbe debuttare entro la fine di settembre. Cosa ne pensate? Questi numeri riflettono l’attuale situazione del mercato delle rivendite degli iPhone e dei Galaxy?

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,