Come Disattivare la Chat di Gmail

Le piattaforme di oggi cercano di attirare gli utenti anche grazie alle funzionalità offerte. Quasi tutti hanno capito che le persone sono molto interessate alla comunicazione. Qual è il migliore modo per parlare con i propri amici? Ovviamente la chat! Ad esempio, su Facebook le persone utilizzano molto la piccola chat situata in basso a destra al sito, anche se la sua interfaccia lascia molto a desiderare!

Anche le caselle di posta consentono di chattare con gli utenti con cui si scambiano le email, non solo Hotmail permette di accedere al web Messenger, ma anche Gmail include il servizio chat. Non appena entrerete al vostro account, vi collegherete in automatico e le persone che avete nella vostra email vi vedranno on line. Ovviamente, avrete l’opportunità di disconnettervi da questa chat e, in questo modo, non sarete visti ne contattati dagli altri utenti.

Arrivederci, chat di Gmail

Utilizzate davvero la chat di Gmail? Molti utenti, alcune volte, non sanno nemmeno che esiste! Altri, invece la considerano assolutamente inutile, per chattare utilizzano altri sistemi. Infine, un’altra piccola cerchia apprezza la funzionalità a la sfrutta. Se non fate parte di quest’ultima tipologia di persone, forse non sapete che avete la possibilità di disattivare e far scomparire la chat di Gmail!

Per farlo, l’operazione è molto semplice. Entrate nelle impostazione di Gmail, attraverso l’ingranaggio posizionato in alto a destra. Si aprirà una schermata composta da varie opzioni, qui potrete modificare molti aspetti della vostra amata casella postale. Approdando nella sezione “Chat”, troverete la voce che vi consentirà di dire addio, momentaneamente, alla chat! Difatti, dovrete spuntare la voce “Disattiva chat” e salvare lo modifiche. Automaticamente la sezione dedicata alla comunicazione istantanea sparirà! In questo modo non sarete costretti a disconnettervi, ma l’avrete direttamente rimossa.

Nel momento in cui vorrete riavere la chat, potrete riattivarla sempre dalle impostazioni, cliccando sulla voce “Attiva chat”.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,