E-Ink Display E LCD Insieme Per I Futuri Smartphone

Avete problemi a leggere documenti di centinaia di pagine con il vostro smartphone? La retroilluminazione in molte situazioni è un problema? In futuro potremo avere soluzioni dual display che consentiranno di leggere i documenti su un display e-ink e visualizzare i files multimediali ed altro ancora sul nostro smartphone. Per ora questa tecnologia è ancora in fase di sviluppo ma può rappresentare una soluzione interessante.

Il Futuro Degli Smartphone Sarà Il Dual Display? 

Nel mondo degli smartphone, uno dei problemi più diffusi è l’impossibilità di poter leggere testi particolarmente lunghi per via dell’affaticamento degli occhi provocato dalla retroilluminazione degli LCD. Durante l’IFA di Berlino però si è parlato di come poter risolvere il problema e l’azienda E-Ink sta già tracciando una strada nella quale potrebbero essere convogliati molti produttori. Una soluzione per risolvere il problema degli LCD, inizialmente era quella di creare e-ink a colori e retroilluminati attraverso un tasto ma ciò non consentirebbe, per il momento, la visione di video poichè gli e-ink non riescono a sostenere il frame rate dei video, causando così una visione a scatti. E-Ink, invece, ha pensato di creare un display e-ink da associare allo smartphone in modo tale da avere una sorta di dual-display.

“Why do I want two screens?” you may ask. Because E Ink displays – featured in the likes of Kindle and Nook readers – are so low power and super thin they’re ideal for reading on your phone without using much battery.

Grazie ad un e-ink display esterno si potrebbe risparmiare un po’ di batteria ed avere la possibilità di leggere documenti o libri interi senza affaticare i nostri occhi. Al momento non abbiamo maggiori informazioni sulla tecnologia di trasmissione dei dati da smartphone a display e-ink, ma vogliamo sottolineare l’utilità di un display e-ink poichè quest’ultimo può rimanere per giorni interi con la stessa schermata ed in questo modo mantenere un file che ci potrebbe far comodo, ad esempio un biglietto per un evento. Per ora questa esclusiva non è ancora stata lanciata sul mercato, ma E-Ink ha detto che un’anonima azienda di telefoni cellulari sta collaborando su questo progetto. Cosa ne pensate?

Link | Stuff.tv

Noi di ZioGeek

@albertmarini

Tag: , , , , , , , ,