Yahoo Rinnova Il Logo (Tra Meno Di 30 Giorni)

Yahoo, dopo aver rinnovato alcuni servizi web, punta a svecchiare la propria immagine presentando al mondo, il 4 settembre, un logo nuovo e soprattutto moderno. Attualmente, però, Yahoo manterrà un logo “temporaneo” e nei prossimi giorni, fino all’annuncio ufficiale, sarà possibile assistere all’arrivo di un nuovo logo al giorno. Andiamo a vedere in dettaglio.

tumblr_inline_mr5658AZ8H1qz4rgp

4 Settembre: Arriva Il Nuovo Logo

In questi ultimi giorni, Yahoo ha svelato il nuovo logo (temporaneo) che verrà utilizzato da ora fino al 4 settembre. Questo logo, pur essendo temporaneo, a differenza del precedente risulta più moderno e ricorda come le più grandi aziende del mondo dell’informatica si stanno spingendo verso la realizzazione di loghi più sobri e minimalisti. Con l’arrivo del nuovo CEO Marissa Mayer, quindi, Yahoo e tutti i servizi come Flickr, Yahoo Mail, etc… hanno subito un restlyling sia dal punto di vista grafico che di funzionalità. Il 4 settembre, verrà svelato il nuovo logo che sarà integrato all’interno di tutti i servizi, anche se già oggi possiamo vedere la versione temporanea già in alcune pagine web.

L’obiettivo principale di Yahoo è quello di svecchiare il proprio logo e rilanciare l’immagine dell’azienda. Grazie a questa brillante idea, Yahoo presenterà, nei prossimi 30 giorni, un logo diverso ogni giorno, utilizzando i social network Tumblr o Facebook abbinati all’hashtag #dailylogo. L’idea è originale e pur cambiando il font, le dimensioni del carattere ed alcuni aspetti stilistici, il logo di Yahoo rimarrà viole e con il punto esclamativo. Fino al 4 settembre, quindi, potremo assistere a decine di nuovi loghi ma solamente nel giorno prestabilito verrà tolto il velo per mostrare la nuova immagine ufficiale di Yahoo. Cosa ne pensate?

«Oggi siamo lieti di annunciare che introdurremo un nuovo logo Yahoo a partire dal prossimo mese. Nel corso dell’ultimo anno c’è stato un rinnovato senso di progresso in Yahoo e vogliamo che tutto rifletta questo spirito innovativo. Mentre l’azienda evolve rapidamente, il nostro logo – essenza del nostro brand – deve fare altrettanto»

Link | Tumblr

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,