WhatsApp Si Rinnova: Ecco I Messaggi Vocali

WhatsApp sta rapidamente crescendo e non a caso, ultimamente, ha toccato quota 300 milioni di persone iscritte. Con il superamento di del precedente record di 250 milioni di persone, WhatsApp si è aggiornata aggiungendo la funzionalità di invio di messaggi vocali. Andiamo a vedere in dettaglio.

w680

Una Crescita Senza Fine

WhatsApp è una delle più popolari applicazioni, che a distanza di quattro anni dalla sua fondazione, oggi si ritrova con oltre 300 milioni di utenti attivi. Molto spesso abbiamo parlato di come le ultime generazioni di giovani utilizzino spessissimo questa applicazione. La comodità di WhatsApp, infatti, è stata quella di offrire un servizio utilissimo e veramente innovativo, grazie all’utilizzo della connessione internet per l’invio di messaggi e file multimediali. Il supporto su molteplici piattaforme, inoltre, è stata una delle chiavi fondamentali per arrivare al successo.

“Today, we’re proud to announce that WhatsApp has surpassed 300 million monthly active users worldwide, a milestone on the road to WhatsApp becoming the communication network of the 21st century,”

Raggiungendo e superando oltre 300 milioni di utenti, WhatsApp è diventata una delle principali applicazioni di comunicazione del 21esimo secolo. WhatsApp è disponibile su iPhone, Android, Windows Phone, Symbian e BlackBerry e tutto ciò ha permesso di raggiungere risultati veramente importati come gestire 27 miliardi di messaggi in un solo giorno. Attualmente, WhatApp ha reso noto che gestisce 11 miliardi di messaggi inviati e 20 miliardi di messaggi ricevuti, o 31 miliardi in totale. L’applicazione, inoltre, riesce a raggiungere 325 milioni di fotografie caricate ogni giorno.

“On this occasion, we are also excited to introduce Voice Messaging, a new feature that will allow our customers to quickly and easily communicate in real time using voice messages with friends and family, whether they’re across the room or thousands of miles away.”

Con questi numeri, quindi, WhatsApp ha aggiunto un’ulteriore funzionalità alla propria applicazione, che è già presente in molte applicazioni di messaggistica. L’invio di messaggi audio, infatti, permette di realizzare delle vere e proprie conversazioni grazie ad un semplice tap ed una pressione continua sull’icona del microfono. Rilasciando l’icona del microfono verrà inviato il messaggio audio. Attualmente questa funzionalità è disponibile su tutte le piattaforme e, quindi, WhatsApp si ritroverà a dover gestire un maggior numero di messaggi complessivi inviati, vista la semplicità con cui possono essere inviati messaggi audio. Cosa ne pensate?

whatsapp-logo

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,