Google Zeitgeist 2012: Quali Sono Le Ricerche Più Effettuate?

Come succede ormai da un paio di anni a questa parte, Google nel dicembre di ogni anno apre una pagina web in cui sono stilati diversi dati e statistiche dell’anno appena trascorso. Cosa centra Google? Il protagonista delle statistiche è proprio il famosissimo motore di ricerca che, tramite il proprio servizio Zeitgeist, ci rilascia un sacco di informazioni su quelle che sono state le ricerche più effettuate durante l’anno. Come di consueto, da qualche giorno, la pagina di zeitgeist è stata riempita con tutti i dati rilevati durante il 2012.

I Più Cercati!

Quando si traggono le somme, anche negli anni passati, è capitato di trovare ai primi posti delle celebrità che purtroppo hanno perso la vita, delle calamità naturali di grande rilievo, e personaggi dello spettacolo che hanno lasciato il segno in un modo o nell’altro. Se negli anni passati oggetto di attenzione sono stati eventi come la morte di Bin Laden, l’elezione di Barack Obama e quant’altro, quest’anno oggetto di interesse sul territorio italiano è stato ben altro. Lo strumento di statistica di Google ha diviso i risultati in base alla loro categoria di appartenenza: tra le più “importanti” troviamo ricerche generali, ricerche sui vip, concerti, film al cinema, guide e quant’altro.

Tra le parole più digitate quest’anno troviamo Terremoto (con evidenti riferimenti al disastro in Emilia), Lucio Dalla e Sara Tommasi, oltre che film come Benvenuti al Nord e Ted. La lista è davvero molto ampia e vale la pena perdere qualche minuto di tempo per leggere tutte le varie categorie per scoprire, almeno parzialmente, quali sono le curiosità degli utenti.

Link| Google ZeitGeist

 

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,