Yahoo! Mail Aggiorna La Propria Interfaccia Grafica

Dopo l’arrivo del nuovo CEO Marissa Mayer, all’interno di Yahoo, qualcosa sta cambiando. Il rilancio dei servizi web da parte dell’azienda statunitense è uno dei punti cardine della politica aziendale del nuovo CEO. Yahoo! Mail, in queste ultime ore, si è rifatto il look aggiungendo funzionalità per devices Windows 8, Android ed iOS che migliorando l’esperienza utente. Andiamo a vedere in dettaglio.

Nuova Interfaccia = Maggiore Velocità Di Caricamento E Consultazione

Nella giornata odierna, il CEO di Yahoo Marissa Mayer, ha annunciato che l’azienda ha deciso di aggiornare e rendere maggiormente minimalista l’interfaccia di Yahoo! Mail. Dopo tanto tempo, infatti, Yahoo ha effettuato un refresh dell’interfaccia del famoso servizio email che era necessaria per stare sia al passo “con i tempi” che riuscire a “lottare” contro la concorrenza. Molti geek infatti si saranno accorti che la precedente interfaccia grafica, soprattutto sui tablet e gli smartphone, non consentiva una rapida consultazione delle proprie email e necessitava di lunghi tempi di caricamento con conseguente consumo della batteria.

We’ve redesigned the new version of Yahoo! Mail with speed in mind — getting through your emails is faster than ever before. We’ve also made your inbox more intuitive and easier to navigate, allowing you to focus on what matters most: your messages. And, because mobile is everything these days, Yahoo! Mail now has a consistent look and feel across devices.

Questo re-styling grafico, studiato per piattaforme desktop e mobile, è una tra le prime decisioni intraprese dal nuovo CEO Marissa Mayer, che deve anche lottare contro un destino che sembrava ormai deciso, ovvero una profonda crisi economica per questo colosso dell’informatica. Dopo l’introduzione di Outlook.com da parte di Microsoft, gli aggiornamenti grafici di Gmail, ora è toccato a Yahoo! Mail che spera di riconquistare utenti. Cosa ne pensate? Vi piace la nuova interfaccia grafica?

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,