Adobe Aggiorna Per Retina Display Photoshop Ed Illustrator

Molti utenti, che hanno recentemente acquistato il nuovo MacBook Pro Retina da 13 o 15 pollici, attendevano con ansia questo aggiornamento da parte di Adobe. La software house statunitense, infatti, ha rilasciato in data odierna un aggiornamento per Photoshop ed Illustrator con la finalità di supportare la risoluzione Retina all’interno dei propri applicativi. Andiamo a vedere in dettaglio.

Supporto HiDPI Ad Alcuni Software Di Adobe

Dopo il rilascio dei nuovi MacBook Pro Retina da 15 pollici, molteplici aziende del settore dell’immagine e del video si sono messe al lavoro per rendere disponibili aggiornamenti che permettessero agli utenti di poter sfruttare completamente la densità dei pixels. Adobe, qualche mese fa, aveva annunciato che sarebbe uscito un aggiornamento di Photoshop ed Illustrator per ottimizzare la visualizzazione delle immagini all’interno delle proprie applicazioni.

With this update, customers can see more detail in images, text, and in the Illustrator user interface when working on high-resolution displays, including the new Retina display available on MacBook Pro. The HiDPI feature in Illustrator is currently only available on Mac OS. It is expected to be available in the future on additional operating systems.

L’aggiornamento è disponibile per gli utenti con account Creative Cloud e gli utenti standard che possiedono Adobe Photoshop ed Illustrator CS6. L’aggiornamento, inoltre, ha richiesto molto tempo poichè Adobe ha dovuto aumentare le dimensioni di oltre 2500 icone e tipologie di cursori, oltre all’ottimizzazione effettuata dagli ingegneri a livello di codice. Domani alla conferenza Adobe Create Now annuncierà questo update ma vi potrà essere spazio anche per ulteriori novità sia per i Retina display che per tutti gli utenti che utilizzano i software della software house americana.

Link | MacRumors

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,