Chat Facebook: Inserire Immagini Come Emoticon

Come vi organizzate con i vostri amici? Se in passato usavate l’antico telefono fisso, ora sono pochissime le persone che si scambiano principalmente il numero di casa! Si usa il cellulare, il contatto di Windows Live Messenger, Skype e soprattutto Facebook! Ormai le persone, si aggiungono semplicemente sulla pagina bianca e blu e poi, visto la loro presenza sul social network, è molto facile tenersi in contatto. Una delle funzioni più utilizzate di Facebook è la chat. Seppur abbastanza scarna, gli utenti la usano moltissimo.

Non solo si può comunicare con comodità, ma si possono fare anche delle simpatiche faccine inserendo delle apposite combinazioni di caratteri. Forse, potreste avere bisogno di fare un cuoricino, inserire uno smile oppure altre faccine, niente di più facile basta: conoscere il codice giusto.

Immagini in chat!

E se volete inserire una piccola immagina, oppure una foto di un tuo contatto? Dovrebbe essere impossibile, vero? No, in realtà esiste un metodo molto semplice. Durante la vostra conversazione in chat, basterà immettere un preciso codice per far comparire qualsiasi immagine abbia una pagina/profilo su Facebook. Come sicuramente saprete, sul social network è possibile trovare qualsiasi cosa. Ad esempio, potrete tranquillamente visualizzare la pagina di Homer Simpson o di qualsiasi altro suo personaggio.

Di conseguenza, avrete il potere di inserire l’immagine di quest’ultima pagina nella chattata! In che modo? Ecco come fare:

  • Prendere il codice dell’indirizzo della pagina, ad esempio quella di Homer http://www.facebook.com/pages/Homer/53604212520 ;
  • Copia solo l’ultima parte del link, quella numerica, nel caso di Homer: 53604212520 ;
  • Infine, incollarlo nella chattata inserendolo in delle parentesi quadrate. Ad esempio, [[53604212520]].
  • Il risultato sarà la faccina Homer Simpson!

Facile vero? Potrete fare la stessa cosa con le foto delle persone o di qualsiasi altra pagina di Facebook: basta solo prendere la fine dell’indirizzo e inserirlo nelle parentesi ed il gioco è fatto. Semplicissimo!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,