Frecciarossa, Il Wi-Fi Rimane Gratis A Causa Del Malservizio

Che altro dire? Probabilmente “siamo in Italia” non basta più. Il Wi-Fi sui treni Frecciarossa funziona ancora così così e a quanto pare resterò gratuito per un periodo di tempo indeterminato. Ferrovie e Telecom, che altro non è che il fornitore del servizio, hanno infatti deciso di prorogare ancora la promozione, che dovrebbe essere scaduta lo scorso 14 settembre.

Si paga o non si paga?

Questa par essere l’ennesima proroga, a quasi un anno dal lancio del servizio e della sua sperimentazione. Questa volta però non viene nemmeno fornita una data di scadenza, di conseguenza il servizio risulta essere a tempo indeterminato, finché morte non lo separi. Probabilmente la soluzione verrà ben accettata dai pendolari così da coloro che occasionalmente prendono i treni Frecciarossa, ma da un lato non può far altro che dimostrare la ovvia disorganizzazione anche su servizi considerati di eccellenza.

Il servizio risultava spesso essere “ballerino”, di conseguenza saltuario con alcune zone addirittura senza copertura. Per chi è un accanito lavoratore, con l’utilizzo del computer e di internet per lo più, una cosa del genere non può far altro che spezzettare il lavoro di continuo. Semplicemente anche per chi utilizza un dispositivo collegato per godersi il viaggio in pace tramite la visualizzazione di un film o la semplice navigazione nel web.

Le continue proroghe rivelano che si è dimostrato più difficile del previsto fornire Internet su treni che vanno fino a 300 chilometri orari e che entrano anche in galleria, dove in teoria il servizio dovrebbe pure funzionare grazie agli apparati installati da Telecom. Si aspetta quindi che il servizio sia ottimale prima di farlo pagare: probabilmente non prima del 2012.


Pagare sì, ma quanto? E per che cosa? Questo è un altro problema che sta rinviando la data del debutto commerciale. Secondo voi è giusto far pagare per tale servizio? Dite il vostro parere e , perché no, una vostra esperienza con la rete Wi-Fi su un treno Frecciarossa.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,