Ago 7 2013
Yahoo Rinnova Il Logo (Tra Meno Di 30 Giorni)
Yahoo, dopo aver rinnovato alcuni servizi web, punta a svecchiare la propria immagine presentando al mondo, il 4 settembre, un logo nuovo e soprattutto moderno. Attualmente, però, Yahoo manterrà un logo “temporaneo” e nei prossimi giorni, fino all’annuncio ufficiale, sarà possibile assistere all’arrivo di un nuovo logo al giorno. Andiamo a vedere in dettaglio.
4 Settembre: Arriva Il Nuovo Logo
In questi ultimi giorni, Yahoo ha svelato il nuovo logo (temporaneo) che verrà utilizzato da ora fino al 4 settembre. Questo logo, pur essendo temporaneo, a differenza del precedente risulta più moderno e ricorda come le più grandi aziende del mondo dell’informatica si stanno spingendo verso la realizzazione di loghi più sobri e minimalisti. Con l’arrivo del nuovo CEO Marissa Mayer, quindi, Yahoo e tutti i servizi come Flickr, Yahoo Mail, etc… hanno subito un restlyling sia dal punto di vista grafico che di funzionalità. Il 4 settembre, verrà svelato il nuovo logo che sarà integrato all’interno di tutti i servizi, anche se già oggi possiamo vedere la versione temporanea già in alcune pagine web.
L’obiettivo principale di Yahoo è quello di svecchiare il proprio logo e rilanciare l’immagine dell’azienda. Grazie a questa brillante idea, Yahoo presenterà, nei prossimi 30 giorni, un logo diverso ogni giorno, utilizzando i social network Tumblr o Facebook abbinati all’hashtag #dailylogo. L’idea è originale e pur cambiando il font, le dimensioni del carattere ed alcuni aspetti stilistici, il logo di Yahoo rimarrà viole e con il punto esclamativo. Fino al 4 settembre, quindi, potremo assistere a decine di nuovi loghi ma solamente nel giorno prestabilito verrà tolto il velo per mostrare la nuova immagine ufficiale di Yahoo. Cosa ne pensate?
«Oggi siamo lieti di annunciare che introdurremo un nuovo logo Yahoo a partire dal prossimo mese. Nel corso dell’ultimo anno c’è stato un rinnovato senso di progresso in Yahoo e vogliamo che tutto rifletta questo spirito innovativo. Mentre l’azienda evolve rapidamente, il nostro logo – essenza del nostro brand – deve fare altrettanto»
Link | Tumblr
© 2008 Ziogeek.com
Tag: andiamo, anno, annuncio, azienda, azione, CEO, dettagli, dettaglio, dimensioni, facebook, funziona, funzionalità, grafico, grandi aziende, informatica, logo yahoo, marissa mayer, pagine web, progresso, punto di vista, senso, settembre, social, social network, spazio, stato, tumblr, ultimi giorni, yahoo mail
Ago 8 2013
WhatsApp Si Rinnova: Ecco I Messaggi Vocali
WhatsApp sta rapidamente crescendo e non a caso, ultimamente, ha toccato quota 300 milioni di persone iscritte. Con il superamento di del precedente record di 250 milioni di persone, WhatsApp si è aggiornata aggiungendo la funzionalità di invio di messaggi vocali. Andiamo a vedere in dettaglio.
Una Crescita Senza Fine
WhatsApp è una delle più popolari applicazioni, che a distanza di quattro anni dalla sua fondazione, oggi si ritrova con oltre 300 milioni di utenti attivi. Molto spesso abbiamo parlato di come le ultime generazioni di giovani utilizzino spessissimo questa applicazione. La comodità di WhatsApp, infatti, è stata quella di offrire un servizio utilissimo e veramente innovativo, grazie all’utilizzo della connessione internet per l’invio di messaggi e file multimediali. Il supporto su molteplici piattaforme, inoltre, è stata una delle chiavi fondamentali per arrivare al successo.
Raggiungendo e superando oltre 300 milioni di utenti, WhatsApp è diventata una delle principali applicazioni di comunicazione del 21esimo secolo. WhatsApp è disponibile su iPhone, Android, Windows Phone, Symbian e BlackBerry e tutto ciò ha permesso di raggiungere risultati veramente importati come gestire 27 miliardi di messaggi in un solo giorno. Attualmente, WhatApp ha reso noto che gestisce 11 miliardi di messaggi inviati e 20 miliardi di messaggi ricevuti, o 31 miliardi in totale. L’applicazione, inoltre, riesce a raggiungere 325 milioni di fotografie caricate ogni giorno.
Con questi numeri, quindi, WhatsApp ha aggiunto un’ulteriore funzionalità alla propria applicazione, che è già presente in molte applicazioni di messaggistica. L’invio di messaggi audio, infatti, permette di realizzare delle vere e proprie conversazioni grazie ad un semplice tap ed una pressione continua sull’icona del microfono. Rilasciando l’icona del microfono verrà inviato il messaggio audio. Attualmente questa funzionalità è disponibile su tutte le piattaforme e, quindi, WhatsApp si ritroverà a dover gestire un maggior numero di messaggi complessivi inviati, vista la semplicità con cui possono essere inviati messaggi audio. Cosa ne pensate?
Link | cnet
© 2008 Ziogeek.com
Tag: 21st century, arriva, BlackBerry, chiavi, communication network, connessione, Connessione Internet, crescendo, fotografie, iPhone, messaggi, messaggi audio, messaggi inviati, messaggi ricevuti, microfono, milestone, multimedia, new feature, noto, numeri, pressione, record, reso, Semplicità, successo, supporto, symbian, taglio, user, vedere, voice messages, voice messaging, whatsapp, Windows, Windows Phone
By Blogbv Expert • News aggregator •