iPad In Perdita, Guadagnano i Tablet Android

big1

Il mondo dei tablet, soprattutto nell’ultimo periodo, sta avendo un incremento in fatto di vendite davvero strepitoso, forse più del mondo degli smartphone. Tuttavia, secondo una recente analisi, le vendite avrebbero ottenuto risultati migliori solamente per Android, e non per iOS.

iPad Perde

gsmarena_001

 

La tabella qui sopra parla chiaro, e analizzare i valori dell’ultima colonna è davvero molto semplice per capire l’andamento di mercato di queste aziende nel mondo dei tablet. Ci che sicuramente stupisce tutti sono i risultati di Lenovo che rispetto agli anni precedenti ha avuto un aumento pari a circa il 313%: a seguire troviamo Samsung e Acer, con rispettivamente il 277 e il 247%. L’unico a registrare dati negativi, quest’anno, è stata Apple che ha registrato un calo pari al 14,1% rimanendo, però, sempre in cima alla lista di unità vendute. Tuttavia Apple, con iPad, detiene ancora il primato nella vendita dei tablet, con circa il 42%. Ovviamente, però, se dovessimo paragonare iPad ad Android in generale, quest’ultimo vincerebbe ad occhi chiusi.

In ogni caso questa discesa di Apple è forse dovuta al fatto dei troppi aggiornamenti che Apple ha effettuato sui suoi dispositivi: in circa un anno, infatti, abbiamo assistito a ben due presentazioni di iPad e presto sicuramente troveremo di fronte un futuro iPad 5 che, magari, sbaraglierà il mercato dei tablet. Chissà, restate collegati per eventuali nuovi svolgimenti.

Link| Gsm Arena

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,