SlimScan SS100: Uno Scanner Da Mettere Nel Portafoglio

Siamo nell’era del computer dove tutto viene svolto tramite questo potente dispositivo. Seguendo le orme del personal computer sono nati altri device che possono, in parte, sostituirlo. Stiamo, ovviamente, parlando di smartphone e tablet. Addirittura questi ultimi potranno essere in grado di prendere totalmente il posto del PC, ma questo è un pensiero condiviso solo da alcuni, altri pensano che non riusciranno ad affermarsi così tanto.

Ad ogni modo, la maggior parte dei lavori si svolge anche mediante il computer e soprattutto on line! Se volete, ad esempio, spedire un documento non utilizzerete il corriere, ma forse le email inserendo il file come allegato. Non dobbiamo di certo dirvi che per passare un foglio di carta sul PC dovrete possedere uno scanner, giusto? Ormai anche quest’ultimo dispositivo è entrato a far parte di quei componenti che non possono mancare in un ufficio e nemmeno in casa.

Un Mini Scanner

Purtroppo, però, gli scanner sono abbastanza ingombranti e di certo non è facile trasportabili. Questo era vero fin quando PlanOn non ha deciso di rimediare a questa problematica. L’azienda ha realizzato un mini dispositivo in grado di scannerizzare i documenti. Non stiamo parlando di uno scanner di dimensioni ridotte, ma di un’incredibile miniaturizzazione. Chi possiede un dispositivo del genere avrà l’incredibile fortuna di poterlo inserire nel proprio portafoglio! Avete capito bene, sarà talmente piccolo da occupare una sezione del vostro borsellino.

Starete pensando che è molto bello da vedere, ma forse avrete dubbi sulle sue capacità. SlimScan SS100, nome dello scanner, integra un piccolo display che vi renderà l’operazione di scannerizzazione molto semplice. Il dispositivo è in grado di acquisire immagini a massimo 300dpi a 24bit. Al suo interno ha una memoria che conserva le immagini che, in seguito, possono essere passate sul PC con un semplice cavo USB.

Un oggetto del genere è proprio da 007 e sappiamo che tali dispositivi raggiungono un costo eccessivo. SlimScan SS100, però, non ha questo grande difetto, ma può essere acquistato a 113 dollari. Vista la sua incredibile comodità poteva costare molto di più.

LinkPlanOn 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,