Apple Interessata Ad Acquistare Loewe?

Negli ultimi giorni le azioni del titolo Loewe sono cresciute rapidamente, soprattutto a causa dei continui rumors che riguarderebbero una possibile acquisizione del brand tedesco da parte di Apple. Andiamo a vedere in dettaglio le novità.

screen-shot-2013-02-13-at-7-54-53-pm

Loewe Ed Apple Per iTV?

Dopo qualche mese, dai precendenti rumors, di una possibile acquisizione da parte di Apple del brand tedesco Loewe, sembra che la trattativa tra le due aziende stia continuando e forse l’azienda di Cupertino è vicina ad un’acquisizione che potrebbe essere definita “storica”. Il brand Loewe, infatti, è uno dei principali produttori di televisori di lusso e, dopo le indiscrezioni della possibile iTV, Apple potrebbe essere interessata ad un’acquisizione completa di questo marchio, che da sempre è sinonimo di qualità. Tra gli addetti ai lavori si vocifera che l’azienda di Cupertino abbia offerto una somma pari a 4€ per azione, permettendo così una crescita del 44.5% in un solo giorno al titolo Loewe.

“Apple supposedly wants to bid 4 euros a share for Loewe,”

Già a maggio 2012, AppleInsider aveva trattato questo argomento facendo luce sulla possibilità di un’acquisizione del marchio storico tedesco che, attualmente, ha una capitalizzazione sul mercato di circa 43.58 milioni di euro. I principali azionisti di Loewe sono Sharp, marchio con cui Cupertino sta collaborando da tempo, e che possiede il 28.8% delle azioni, i piani alti dell’azienda possiedono il 14% delle azioni ed infine Lacie, marchio storico e sempre vicino al mondo Apple, che possiede l’11.2%. E’ da sottolineare che l’acquisizione di Loewe, consentirebbe a quest’ultima di uscire fuori dai vari problemi finanziari del 2012, visto che l’anno scorso sono state riportate perdite per circa 29 milioni di euro e l’annuncio di un taglio di circa 1000 posti di lavoro. Pur essendo un marchio che punta al settore del lusso, Loewe sta soffrendo la concorrenza di altre aziende e soprattutto l’impossibilità di avere una “vetrina” nella grande distribuzione, come hanno Sony, Sharp, Samsung etc… A nostro avviso Apple, oltre a sanare i problemi finanziari, permetterebbe al marchio tedesco di avere a disposizione un’importante vetrina per presentare nuovi prodotti e soprattutto la collaborazione con Apple consentirebbe la creazione della tanto rumoreggiata iTV. Per il momento Apple non ha dato informazioni a riguardo ed anche “l’euforia” del titolo potrebbe calare nei prossimi giorni. Staremo a vedere.

url

Link | TechCrunch

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,