Lifeproof frē: La Miglior Custodia Per iPhone [RECENSIONE]

Quante volte avete desiderato poter portare, sempre con voi, il vostro iPhone. Con la nuova custodia Lifeproof frē non avrete più problemi; infatti, grazie ai materiali impiegati nella costruzione è in grado di offrirvi una protezione unica nel suo genere. Lifeproof frē, inoltre, è una custodia veramente sottile e che vi permette di svolgere, in completa libertà, qualsiasi attività. Andiamo a vederla in dettaglio.

Lifeproof_fre (5)

Lifeproof Sinonimo Di Qualità

Il mondo delle custodie per iPhone è variegato ed esistono decine di modelli. Tuttavia, solamente alcune custodie sono in grado di offrire una protezione completa del proprio iPhone. ZioGeek, grazie a Lifeproof, ha potuto testare la nuova generazione di custodia Lifeproof frē per iPhone 5. Una delle principali caratteristiche di questa custodia è quella di offrire uno stile elegante e l’utilizzo di tutte le funzionalità del dispositivo. Avevamo, infatti, già visto in passato come alcune custodie, pur resistendo a qualsiasi tipologia di urto o liquido, non permettevano all’utente di avere un accesso immediato a tutte le funzionalità. Lifeproof frē, già per questi motivi, è una custodia che ci ha impressionato e lasciati piacevolmente stupiti soprattutto dalle ridotte dimensioni.

Lifeproof_fre

Lifeproof frē, infatti, offre quattro tipologie di protezioni visto che è water proof, dirt proof, snow proof e shock proof. Per quanto riguarda l’acqua, la custodia può essere sommersa completamente fino a 2 m e per un totale di 30 minuti, mentre per quanto riguarda le cadute accidentali, è in grado di resistere a cadute da un’altezza di 2 metri, ovvero rispetta e supera il requisito standard militare MIL STD 810F-516 ed anche IP-68 per la protezione dallo sporco, polvere, ghiaccio e neve.

Lifeproof_fre (1)

La custodia è composta da 2 elementi, all’interno della scatola troviamo una prolunga impermeabile per gli auricolari ed un secondo tappo per il jack, il manuale illustrato, un panno in microfibra ed un cartoncino informativo. Ricordatevi che prima di testare sott’acqua il vostro iPhone con la Lifeproof frē installata, è necessario verificare che la custodia non abbia piccole fessure da cui possa entrare l’acqua. Per questo motivo, testate Lifeproof frē con un cartoncino al suo interno ed immergetela in acqua. Già l’azienda effettua questa tipologia di test, ma una verifica da parte vostra è necessaria per non ritrovarsi con l’iPhone danneggiato.

Lifeproof_fre (2)

Lifeproof_fre (3)

L’installazione è semplicissima: pulite bene il vostro iPhone con un panno in microfibra, come quello in dotazione, controllate che anche la Lifeproof frē sia pulita all’interno e lungo le guarnizioni, inserite l’iPhone tra i due elementi e poi fate pressione su tutto il bordo. A questo punto assicuratevi che la custodia sia completamente sigillata, inserite il tappo del jack e chiudete lo sportellino del dock.

Per rimuovere, invece, la custodia procedete con la rimozione del tappo jack, aprite lo sportellino del jack e, poi, aiutandovi con una moneta fate leva nell’angolo dove vi è presente una rientranza. A questo punto avrete aperto completamente la custodia.

Lifeproof_fre (4)

Nei nostri test la custodia ha offerto all’iPhone 5 una protezione completa ed, anche in caso di caduta, Lifeproof frē non ha riportato nessun danno o graffio. L’impermiabilità della Lifeproof frē, comunque, comporta che le registrazioni con il microfono siano un po’ più “ovattate”, ma questo piccolo difetto scompare completamente con l’apertura dello sportello Lightning. Per quanto riguarda, invece, le performance di riproduzione della musica tramite lo speaker dell’iPhone 5, abbiamo notato una concentrazione dell’audio nella parte del posteriore che offre un suono più ovattato, ma con medi e bassi più potenti. Grazie al cavo prolunga per il jack audio, è possibile ascoltare la propria musica preferita anche se l’iPhone si trova in acqua. I materiali di cui è composta la custodia permettono di avere una protezione a 360 gradi ed il peso ridotto di 29.8 grammi porta il peso complessivo dell’iPhone leggermente 141.8 grammi, peso leggermente superiore a quello dell’iPhone 5C. Le dimensioni dell’iPhone, con la custodia installata, sono pari a 137.5 millimetri di altezza, contro i 123.8 dell’iPhone 5, 67.1 millimetri di larghezza, contro i 58.6 dell’iPhone 5 ed , infine, 12.2 millimetri di spessore, contro i 7.6 dell’iPhone 5. Lifeproof frē, quindi, è una tra le migliori, se non la migliore, custodia mai testata e se desiderate una protezione totale del vostro dispositivo questa custodia fa al caso vostro. Sottolineamo, infine, visto che le custodie Lifeproof sono tra le più famose al mondo per la loro qualità, è facile poter trovare online venditori non ufficiali che le propongo ad un prezzo nettamente inferiore a quello dell’originale, per questo motivo Lifeproof suggerisce di acquistare le custodie presso rivenditori ufficiali.

Lifeproof_fre (7)

Lifeproof_fre (6)

Lifeproof frē è disponibile, in diverse tipologie di colori, sia per iPhone 5, iPhone 4 e 4S iPad ed iPod Touch presso lo store online. Il prezzo di questa custodia per iPhone 5 è di 80.83€, cifra che, seppur essendo elevata, rispecchia l’effettiva qualità offerta da questo prodotto. Cosa ne pensate? Vi piace la nuova Lifeproof frē?

http://youtu.be/XdfdnTAEhCo

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,