Wolfenstein 3D Compie 20 Anni

Era il lontano 1992 quando id Software creò il primo sparatutto in prima persona che poi decretò il successo e permise di poter sviluppare una vera e propria categoria dedicata negli anni a seguire fino al giorno d’oggi, i più anzianotti di voi o i giovani appassionati sicuramente sanno di cosa stiamo parlando. Per celebrare il ventesimo anniversario id Software ha creato una serie di eventi.

Giocare Su Web Browser

Il mondo dei videogames si è radicalmente trasformato negli ultimi decenni fino ad avere decine di generi di giochi e saghe che si protraggono di console in console. Nel 1992 id Software creava Wolfestein 3D che avrebbe inaugurato il genere degli sparatutto in prima persona e avrebbe permesso di creare un genere di successo che ancora oggi risulta uno tra i più venduti ed i più giocati online. Ormai sono passati 20 anni ma il mito di Wolfenstein è rimasto indelebile e la casa produttrice id Software ha voluto festeggiare questa particolare ricorrenza con varie ed interessanti attività.

Fin da oggi è possibile giocare e provare le sensazioni di vent’anni fa con il nostro moderno PC semplicemente visitando il sito Wolfenstein (il link di approfondimento è a fondo articolo) o presso la pagina Facebook dedicata. Altra iniziativa è la creazione di un podcast dedicato da parte di John Carmack, direttore dell’area tecnica di id Software. Vogliamo sottolineare, inoltre, che è stata pubblicata un’app (iPhone, iPad e iPod Touch) del gioco gratuita solo per un periodo limitato da iTunes.

Vi consigliamo di approfittare di questa unica e irripetibile occasione che vi permette di avere un’app con un gioco storico, non solo per i nostalgici ma anche per chi non lo conosce ed è appassionato degli sparatutto. Se non siete convinti potete sempre dare un’occhiata al video postato qui sotto, quindi non resta che augurarvi buon divertimento!

Link | Wolfestein

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,