LG Optimus LTE2: 2GB Di RAM

Il mondo degli smartphone è in continua evoluzione, le novità si susseguono ogni giorno e le case produttrici quasi si rincorrono l’un l’altra per accaparrarsi sempre maggiori fette di mercato. Quotidianamente assistiamo ad aggiornamenti software e hardware. In questi ultimi giorni, il Samsung Galaxy SIII ha dominato il palcoscenico mondiale anche se è stato presentato il nuovo LG Optimus LTE2 successore del precedente LTE di cui andiamo a parlare.

La Guerra Degli Smartphone

Da quando è uscito il primo modello di iPhone, il mercato degli smartphone è cambiato e si è rivoluzionato ripensandosi completamente in termini di utilizzo ed opportunità. L’arrivo di nuovi sistemi operativi come Android hanno portato ad una concorrenza diretta nella quale aziende come Samsung e Apple stanno avendo la meglio anche se il mercato smartphone, in generale, gode di ottima salute. In questi ultimi giorni, pur essendo stata dominata la scena mondiale dal nuovo Samsung Galaxy SIII, Lg ha presentato il nuovo smartphone Optimus LTE2 che promette performance di altissimo livello e il lancio avverrà questo mese in Corea.

Affrontando il tema delle prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche si parla di 2GB di memoria RAM ed una batteria molto capiente da 2.150 mAh che dovrebbe offrire una durata della batteria del 40% maggiore rispetto agli altri smartphone, tutti sappiamo come la durata della batteria sia il cruccio di tutti i dispositivi mobili, che non possono certo essere carenti proprio su uno dei lati fondamentali di questo settore. Non è infatti molto utile trovarsi con un dispositivo che ha delle applicazioni per qualsiasi cosa ma si trova continuamente a dover essere collegato all’alimentazione. La stampa coreana ha divulgato anche la presenza di un True HD IPS Display ed Android 4.0 ovvero Ice Cream Sandwich. Sottolineamo come non siano state ancora presentate tutte le caratteristiche hardware e non sappiamo quando verrà commercializzato a livello mondiale. La timeline standard di LG dovrebbe portarci a pensare che da qui a tre mesi vedremo il lancio internazionale del nuovo Optimus LTE2.

Link | TomsGuide

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,