E Adesso Questo File Con Che Programma Lo Apro?

Quando si naviga in internet spesso incappiamo in qualche file che neanche noi abbiamo idea di cosa sia. A volte capita di imbattersi in siti che non sappiamo neanche di cosa parlino, magari scritti in russo o cinese, magari altre volte scarichiamo dei file o li troviamo già salvati nel nostro pc (o nel computer di qualche nostro amico) e non sappiamo di che tipo di file si tratta (vi segnalo inoltre l’articolo su Come Mostrare le Estensioni dei file). Molteplici infatti sono le estensioni dei file, così come sono molteplici i programmi in grado di aprire ogni singolo file. Il dubbio che spesso affligge chiunque si trovi davanti ad un “nuovo” file con una estensione che non abbiamo visto è “E adesso questo file con che programma lo apro?”

Scegliamo Come Aprire Qualsiasi File “Sconosciuto”

Come dicevamo nell’introduzione, è sempre una fatica riuscire a capire con che programma aprire dei file che non abbiamo idea di cosa siano. File Apk, Wps, Ipa, Xap e molto altro ancora è ciò che possiamo trovare su File Info, tutti i link utili li trovate a fondo articolo. Questo sito, dotato di un database immenso, ci consente di cercare informazioni molto dettagliate su qualsiasi tipo di estensione ci interessi sapere e scoprire qual è il programma utile ad aprire questo determinato file, per capire di cosa si tratta senza fare danni.

Ad esempio se cerchiamo informazioni su un file RAR, ci troveremo davanti una schermata come questa:

Inoltre gli utenti di Windows 7 potranno scaricare un gadget che si andrà a posizionare sulla destra del nostro schermo e ci permetterà di sapere sempre qualsiasi informazione comodamente dal desktop. Anche gli utenti Mac potranno usare un Widget che si andrà a posizionare nella Dashboard. Per scaricare questi “extra” non vi resta che collegarvi al sito ufficiale e dare un’occhiata a tutto quello che può esservi utile.

Link | File Info

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,