Windows Phone 8.1: Ecco Il Centro Notifiche

Windows Phone è sicuramente uno dei sistemi operativi mobili attualmente più promettente e a testimoniarlo sono gli stessi dati di vendita, dove pare che gli utenti stiano affidando fiducia ai dispositivi con a bordo il sistema operativo di Microsoft. Ad ogni modo le lacune presenti in questo sistema operativo sono ancora molte e probabilmente è uno dei principali motivi per cui è ancora molto lontano da iOS e Android: negli aggiornamenti futuri, però, che Microsoft rilascerà nei prossimi mesi, pare siano contenute diverse novità.

Ecco il Centro Notifiche

windows

Si chiamerà Action Center e si tratta del centro notifiche che approderà su Windows Phone 8.1. Da tempo, infatti, gli utenti lamentavano una mancanza simile e finalmente pare che Microsoft abbia deciso di accontentarli. La foto che vedete qui in alto proviene (indirettamente) dalla stessa Microsoft e a verificarne la veridicità è stato TheVerge con la sua redazione. Ad ogni modo, l’action center di Windows Phone 8.1 sarà attivabile tramite uno swipe dall’alto e, come vedete, conterrà i toggle per l’attivazione/disattivazione rapida delle connessioni oltre che le varie notifiche articolate per sezioni.

A comparire nelle varie sezioni, ovviamente, saranno tutte le applicazioni programmate per inviare notifiche allo smartphone: sarà, poi, compito dello sviluppatore far sì che l’applicazione compaia nella giusta sezione. Inoltre, secondo i rumor, Microsoft implementerà su Windows Phone 8.1 l’assistente vocale Cortana, per accorciare ancor di più le distanze con Android e iOS: quale sarà il risultato?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,