Flappy Bird: Scompare L’App Da 50.000$ Al Giorno

Nel settore della tecnologia, in qualsiasi “branca”, il successo di un prodotto non è sempre dovuto alle sue effettive qualità: spesso, infatti, è più venduto un prodotto ben pubblicizzato ma inferiore, rispetto ad un prodotto meno pubblicizzato ma sicuramente migliore nell’aspetto relativo alle prestazioni. Ad ogni modo un “esemplare” che ha riscosso un successo allucinante negli ultimi giorni è stato Flappy Bird, un’applicazione di pochi kb per Android e iOS che ha fatto impazzire (ed imprecare, oserei dire) milioni di giocatori.

Business pericoloso?

Flappy-Bird-windows-phone-2

Una grafica al limite dello spartano e ben 50.000$ al giorno sono, in sintesi, le caratteristiche principali di Flappy Bird, un giochino che in poche settimane ha raggiunto un successo allucinante sia su iOS che su Android. Il titolo, sviluppato da un giovane developer indipendente, ha raggiunto una fama incredibile nelle ultime settimane tanto da far guadagnare al suo sviluppatore la bellezza di 50.000$ al giorno, per qualche settimana, grazie alla presenza dei banner all’interno dell’applicazione.

Il successo, però, sembra abbia scatenato qualche piccolo problema tanto che lo sviluppatore si è visto costretto (o forse è stata una scelta voluta?) a rimuovere il gioco sia dal Play Store che dall’App Store. In molti ipotizzano che il problema sia legato alla copyright, vista la somiglianza di alcune parti del gioco ad altri videogiochi del passato. Fatto sta che i possessori di Android non avranno problemi a reperire Apk in rete, mentre per gli iDevices bisognerà ricorrere necessariamente al Jailbreak.

Tag: , , , , ,