Nokia Lumia 1520: Arriva In Italia, Caratteristiche E Prezzo

Il nuovo Nokia Lumia 1520 è finalmente arrivato in Italia. Le caratteristiche tecniche del phablet di Nokia sono veramente ottime e questo dispositivo entra in un segmento di mercato in cui, ancora oggi, smartphone Android sono protagonisti. Il Lumia 1520 è disponibile presso le principali catene di negozi di informatica a 699€. Andiamo a vedere in dettaglio.

700-nokia_lumia_1520_red-2

Lumia 1520: 6 pollici di qualità

Nokia ha recentemente presentato alla stampa italiana il nuovo Lumia 1520, smartphone/phablet di fascia alta. Questo dispositivo è dotato di display da 6 pollici che offre, per la prima volta, una risoluzione di 1920×1080 pixel, vi è integrato anche un sensore da 20 megapixel di risoluzione e vi è presente l’applicazione Nokia Pro Camera per poter gestire manualmente tutte le impostazioni di scatto. Sul fronte dell’hardware, il Lumia 1520 è dotato di processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, supporto micro SD fino a 64 GB ed inoltre è possibile salvare tutti i propri file utilizzando il servizio cloud SkyDrive.

Riprendendo spunto dal Lumia 1020, il nuovo Lumia 1520 offre moltissime innovazioni nel campo imaging grazie all’applicazione Nokia Camera che integra varie funzionalità tra cui Pro, Smart e video, offrendo all’utente un’esperienza fotografica completa. Oltre a tutto ciò, Nokia Rich Recording, dotato di quattro microfoni, assicura una registrazione stereofonica direzionale per un audio senza distorsioni e un suono preciso e pulito.

700-nokia_lumia_1520_cover-2

Inoltre, all’interno del Nokia Lumia 1520 è presente Nokia Storyteller che permette di ripercorrere, grazie alle mappe di HERE, tutte le emozioni vissute. L’applicazione, infatti, combina al suo interno tutte le informazioni di localizzazione di HERE e crea sulla mappa un viaggio fotografico in successione cronologica.

Con Nokia Lumia 1520, il primo smartphone Lumia da 6 pollici, stiamo ampliando in maniera significativa il nostro portafoglio di dispositivi Lumia caratterizzati da un design all’avanguardia. Attraverso le più recenti innovazioni imaging e il meglio di Microsoft inserito in un nuovo form factor, aiutiamo le persone a immortalare e ad esplorare il mondo che le circonda.”Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia

Ricordiamo che il Nokia Lumia 1520 ha pre-installato Microsoft Office che permette di visualizzare, modificare e salvare file di Word, Excel e Powerpoint mantenendo la formattazione originale.

700-nokia_lumia_1520_yellow-2

 

Dotato, infine, di funzionalità integrata di ricarica wireless, il Nokia Lumia 1520 è possibile trovarlo, nei colori giallo, rosso, bianco e nero, al prezzo di 699.90€ nei migliori negozi di elettronica e nei negozi degli operatori.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,