Samsung Lancia La Nuova Stylus Pen

La apple lo sappiamo tutti, non ama l’utilizzo di penne sui propri dispositivi mobili, celebre è la battuta che fece Steve Jobs in occasione di una sessione di Q&A (domande e risposte con i giornalisti “…Se vedete una penna, vuol dire che lo hanno rovinato!”. Fin da allora sugli smartphone e sui tablet della mela morsicata, non sono disponibili acessori di questo tipo, anche se, ovviamente, ci sono produttori che forniscono diversi dispositivi di puntamento per i sistemi basati su IOS, per tutti coloro che si trovano meglio a lavorare sul touch con un pennino anzichè con le dita.

Stylus Pen: Steve Jobs Si Sbagliava?

Samsung ora è pronta a scommettere che Steve Jobs si sbagliava e sta già lavorando ad una penna di nuova generazione:  S-Pen Stylus, che potrebbe essere venduta in coppia con i vari dispositivi Android in futuro. Secondo PatentBolt, la nuova S-Pen sarà caratterizzata da numerose nuove funzioni che le attuali versioni di penne non sono in grado di offrire, tra le caratteristiche più interessanti anche supporto integrato NFC e una clip in grado di gestire comunicazioni vocali, in modo che possa essere utilizzata anche come auricolare.

La novità più interessante è che Samsung potrebbe aver trovato un modo per farla finita con il ritardo che può accompagnare l’uso dei puntatori a penna. A quanto pare la nuova S Pen innganna lo smartphone o il tablet in modo da fargli credere che la periferica è una delle dita dell’utilizzatore, utilizzando delle micro-correnti provenienti dal corpo umano.

A questo link è possibile vedere nel dettaglio la carattteristiche del brevetto di samsung, per chi è impaziente invece di vedere il dispositivo dal vivo sembra che lo vedremo sicuramente abbinato al Galaxy Note II ma forse lo potremo già utilizzare ed assaporare con il Galaxy Note 10.1.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: