Speak It: Un’Estensione Che Legge Le Pagine Web Di Chrome

Molto spesso cercherete informazioni su internet e, sicuramente, la potenza del web vi darà delle ottime risposte. Fra i maggiori risultati troverete Wikipedia. Si tratta della maggiore enciclopedia libera del mondo virtuale. Qual è l’unico inconveniente che potrebbe bloccare il vostro apprendimento? La vista.

Molte volte i vostri occhi si stancheranno di essere esposti continuamenti alla luce fastidiosa del monitor e, anche abbassando la luminosità, potrete non farcela più. Esistono dei software che vi consigliamo di prendervi una pausa per far riposare la vostra vista ogni tot di tempo. Dopo una lunga giornata di lavoro, magari avrete voglia di leggere qualcosa su internet. Come fare a questo punto? Di certo non potrete forzare una persona a farlo al posto vostro, ma potrete ricorrere ad un’utile estensione.

Per sfruttare il plug-in dovrete essere muniti del browser Chrome, progettato dal famoso Google. Il nome del componente è Speak It e utilizzandolo potrete avere a vostra disposizione una voce che legga i testi per voi.

Dare voce ad Internet

Se interessati, potrete recervi alla pagina del web store di Chrome per mettere in download il plug-in. Dopo la veloce installazione, sarete in grado di sfruttare immediatamente Speak It: dovrete solo aprire una pagina web, utilizzando Chrome, selezionare del testo e cliccare con il tasto destro del mouse. Al click si aprirà il menu da cui potrete seleziona la stringa “Speak It”!

Una voce di donna inizierà a leggere il testo. Dobbiamo dire che il tono italiano soddisfa molto rispetto ad altre applicazioni che risultano pessime. Dalle opzioni potrete regolare il volume e abilitare una combinazioni di tasti per avviare la riproduzione.

Quasi inutile sottolineare quanto quest’estensione possa essere utile alle persone non vedenti che non possono autonomamente leggere dei testi su internet. Utilizzando Speak It, purtroppo, avranno bisogno ancora di qualcuno che attivi la lettura, ma successivamente potranno godersi il testo scritto.

Potrete visualizzare un video in cui viene mostrata la sua potenza.

Download | Speak It

Tag: , , , ,