Google: Un E-Book Reader Pieghevole?

Tempo fa nel mondo della tecnologia fece un primo debutto, mai ufficiale e mai, però, sugli scaffali, il Microsoft Courier, un prodotto molto interessante che sicuramente avrebbe rivoluzionato il settore dei tablet. Di cosa parliamo? Un tablet con doppio schermo pieghevole, utile agli utenti per leggere libri in formato digitale: nonostante il colosso di Redmond non abbia mai lanciato il prodotto, sembra che ci stia pensando qualcun altro.

Google Pronta?

Brevetto-Google-per-un-dispositivo-a-forma-di-libro

Il prototipo depositato, che potete vedere nella foto qui in alto, parla chiaro: un dispositivo dotato di doppio display che sostanzialmente nasce con lo scopo di consentire agli utenti di leggere i libri in formato digitale. Ciò che differenzia questo prototipo di Google da ciò che Microsoft aveva già pensato sta innanzitutto nei display da utilizzare: se il colosso di Redmond, infatti, aveva pensato ad un doppio schermo LCD, Google potrebbe adottare la tecnologia e-link, vale a dire quel tipo di display bianchi e neri ottimizzati proprio per la lettura di E-Book.

Inoltre il dispositivo in questione potrebbe essere dotato di una fotocamera frontale posta al centro dei due display che consentirà di voltare le pagine automaticamente con lo sguardo: ovviamente nulla di quanto detto, però, è certo e informazioni aggiuntive probabilmente le sapremo nelle prossime settimane. Stay tuned!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,