Mobile Journalism Contest: 13 Mila Dollari In Palio

In questo pigro sabato sera abbiamo deciso di dedicare qualche minuto a questa iniziativa che potrebbe interessare a qualcuno dei nostri lettori appassionato di Web, Fotografia e Giornalismo.  Come tutti gli anni a Perugia, tra il 25 ed il 29 aprile, si svolge l’International Journalism Festival (IJF), un festival giunto al sesto anno di età e che promuove l’informazione libera e sociale, che si impegna per creare eventi ed occasioni di confronto e dialogo aperto tra scrive e cerca di fare informazione e chi legge.

Sponsor dell’evento di quest’anno sarà TIM che ha deciso di farsi promotore di un contest dedicato al “Mobile Journalism“, un’iniziativa realizzata in collaborazione con Zooppa e la sua community. L’obiettivo è quello di dar voce alle notizie di cronaca, attualità e storie vere attraverso foto e video creati con smartphone, tablet o una fotocamera digitale, che poi vengono caricati sul sito.

Mobile Journalism Contest: Regolamento, Formati e Premi

Il contest è partito il 5 marzo 2012 e durerà fino al 16 aprile 2012 alle 14.59 (non un minuto dopo!), non ci sono limitazioni o indicazioni particolari per quanto riguarda il tema della notizia, gli unici limiti riguardano la durata massima dei video presentati al concorso (non più di 2 minuti e di 50 MB di peso) e la garanzia che i contenuti proposti siano proprietà dell’autore degli stessi e non di terzi o presi da qualche parte su internet. Tutti i contenuti caricati verranno votati da una giuria popolare, in seguito i 20 contenuti più votati verranno valutati da una giuria di esperti. Adesso vediamo tutte le specifiche da seguire per poter partecipare.

I Formati video che vengono accettati al contest sono questi: asf, avi, dvd, flv, mp4, psp, mjpeg, mov, mpeg, mpegts, mpeg2video, rm, svcd, vcd, vob, 3gp, 3g2; Codec flv, huffyuv, h264, h263, mjpeg, mpeg1video, mpeg2video, mpeg4, qtrle, rv20, svq3, wmv1, wmv2, xvid;
Rapporto: 4:3, 16:9
I Formati per le fotografie invece sono jpg, png e gif con un peso massimo di 10 MB e lo spazio colore RGB.

Il montepremi messo in palio da TIM per questo contest è di 13.000 Zoop$ (1 Zoop$ = 1 US$) totali, nel regolamento è specificato che per i residenti nei paesi europei l’eventuale premio verrà pagato in euro.

Premi ai video:

  • 1° premio video assegnato da TIM: 4.000$
  • 2° premio video assegnato da TIM: 2.000$
  • 3° premio video assegnato da TIM: 1.500$

Premi alle fotografie:

  • 1° premio foto assegnato da TIM: 3.000$
  • 2° premio foto assegnato da TIM: 1.500$
  • 3° premio foto assegnato da TIM: 1.000$
Vi piacerebbe partecipare?

Link | Mobile Journalism | Regolamento

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,