Notifiche AirPush su Android? Ecco come rimuoverle!

Possedete un dispositivo Android? Se la risposta è positiva sicuramente installerete una marea di applicazioni sul robottino verde. Si tratta di programmi davvero affidabili? Penserete sicuramente di si, soprattutto se effettuate il download direttamente dallo store ufficiale di Google Play. Ragionamento giustissimo, ma purtroppo anche lo staff Google alcune volte fa passare delle applicazioni malevole.

Molto spesso sentiamo parlare di malware, che infastidiscono gli smartphone, provenienti proprio da apps scaricate da Google Play. Vi è mai capitato di ricevere uno strano messaggio nella barra delle notifiche del vostro Android e di scoprire che, incredibilmente, si tratta di un messaggio pubblicitario?

Pensate che il vostro Android abbia qualcosa che non va? In realtà no, si tratta di AirPush un nuova tecnica per scocciare gli utenti che in realtà vogliono liberamente usare il proprio dispositivo, ma che invece vengono tempestati di pubblicità che arrivano anche nella barra delle notifiche!

Per fortuna sono alcune applicazioni usano questo sistema e, solitamente, gli androiani preferiscono mozzare la testa a tali programmi pur di non ricevere le notifiche. Volete scoprire come rimuovere  gli avvisi AirPush? Un metodo c’è: eliminare il problema alla radice, dunque disinstallare l’applicazione.

Come scoprire qual è l’applicazione che manda notifica AirPush?

Il problema principale sarà quello di scoprire come acciuffare l’applicazione che osa infastidirvi. Avete installato molte apps e non sapete quale potrebbe essere? Al posto di rimuoverle tutte, potrete usare l’applicazione gratuita AirPush Detector! Il titolo vi consentirà, in un singolo tap, di scoprire qual è l’apps che usa il sistema pubblicitario.

Dopo averla installata, non dovrete far altro che lanciare il titolo AirPush Detector che vi mostrerà un semplice tasto “Refresh”. Tappando su di esso, partirà una velocissima scansione che vi individuerà il nome del titolo che usa AirPush. In seguito, finalmente, potrete disinstallare l’applicazione e liberare la vostra barra delle notifiche dalle fastidiose pubblicità.

Facile e utile!

LinkAirPush Detector 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,