Windows Blue: Si Parla Già Del Prossimo Windows

“Scagli la prima pietra chi non ha peccato!” diceva Gesù nel vangelo. Adesso noi di ZioGeek chiediamo di scagliare la prima pietra a chi non ha scaricato le iso di Windows 8 leakate in queste settimane. Sicuramente in molti avranno solo voluto provarlo, in attesa dell’arrivo ufficiale tra gli scaffali per poter acquistare una regolare licenza d’uso, ma sicuramente molti lo lasceranno sui propri pc anche dopo l’arrivo ufficiale. Tuttavia, Microsoft non ha fatto in tempo neanche a concludere i lavori su Windows 8 che, stando ai rumor che circolano online, sarebbe già all’opera per il suo successore.

Windows Blue?

Ci è voluto meno tempo del previsto, ma siamo già qui a parlare del sistema operativo Microsoft post Windows 8. Ebbene sì, secondo zdnet la casa di Redmond starebbe già lavorando su un aggiornamento per Windows 8. Sicuramente in molti saranno perplessi leggendo questa notizia, ma “purtroppo” (o per fortuna?!) Micorosoft sembra che rilascerà l’aggiornamento tramite il Windows Store durante l’estate 2013, ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 15-20$. Perchè essere perplessi? Come si può realizzare un sistema operativo in un lasso di tempo così breve? Sembra che Microsoft abbia cambiato la sua politica di vendita, andandosi a basare quasi del tutto su Apple. Rilasciare più spesso grandi aggiornamenti ad un prezzo nettamente inferiore rispetto all’acquisto di un nuovo OS.

Il nome dell’aggiornamento che arriverà la prossima estate si vocifera sarà Windows Blue e porterà un numero di versione pari a 8.1 o probabilmente a 8.5, proprio come nelle release di Windows Phone. L’aggiornamento quindi non porterà grandi stravolgimenti all’interno del sistema operativo, ma andrà ad aggiungere piccole funzioni, integrare nuovi aggiornamenti e quant’altro. Insomma, si tratterà di Service Pack e feature packs. Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei com

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,