L’App di Google Maps Si Aggiorna: Vediamo Come

maps

Quando si parla di Google si parla di professionalità e precisione, impossibile negarlo anche per chi non sopporta il gigante dei motori di ricerca (e molto altro ormai). Ogni volta che mi immagino gli uffici di Google mi viene sempre in mente un formicaio informatico con tantissime formichine al lavoro giorno e notte, un pò come gli elfi di Babbo Natale lassù al Polo Nord che stanno sempre lavorando a qualche nuovo gioco.

Probabilmente nella realtà le cose sono un pò diverse da quello che immagino ma gli ingegneri di Moutain View non sembrano essere dei patiti delle vacanze visto che, ora che parliamo, sono già stati rilasciati parecchi aggiornamenti per applicazioni di casa Google e quando ad aggiornarsi è forse la più famosa delle applicazioni di Google, stiamo parlando di Maps ovviamente, la cosa non può certo passare inosservata.

Maps 6.10 Si Aggiorna: Nuova Icona, Mezzi Pubblici e Altro Ancora

maps confini

La prima novità della versione 6.10 di Maps è probabilmente la prima cosa che si nota, il restyling dell’icona, stessa forma ma grafica e colorazione differente, ma la ciccia delle novità non è certo racchiusa in questa piccolezza. Maps si è infatti perfezionata per quanto riguarda le informazioni che forse più di tutto gli utenti aspettavano, quelle relative ai servizi dei mezzi pubblici (linee di autobus, tram, treni, ecc.) di oltre 500 città, senza contare che anche tutto il comparto grafico è stato ottimizzato e migliorato.

Tutto qui? Ovviamente no, le altre novità che porta questa nuova release sono che:

  • inserendo il nome o il CAP di una località che ci interessa trovare, l’applicazione ci indicherà anche i confini,
  • possiamo estendere oppure ridurre a nostro piacimento la zona da salvare per la consultazione offline, con un indicatore dello spazio che il salvataggio occuperò sulla nostra memoria,

Se siete interessati all’applicazione o al suo aggiornamento, Maps è disponibile sul Play Store di Google gratuitamente, potete trovarla a questo indirizzo.

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.